Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Catena del freddo" è stato denominato così il servizio che consiste nel donare un camion frigo per il trasporto delle derrate alimentari dal magazzino di Firenze verso le sedi che fanno parte della rete delle associazioni caritative convenzionate. A queste ultime verranno donati numerosi pozzetti congelatori per conservare il cibo da distribuire.
"Sono davvero tantissimi i progetti scelti e finanziati dai singoli Club Lions del Distretto 108 LA, ma fra questi ce n’è uno in particolare a cui tutti insieme hanno lavorato per un fine comune: “ la Catena del freddo “ - spiega Renata Bonelli, presidente Lions Serravalle Pistoiese - Il service è stato fortemente voluto dal Past Governatore Marco Busini e proseguito dall’attuale governatore Giuseppe Guerra, per cui sono stati donati , tramite i club del territorio, 80 pozzetti e 3 camion refrigeratori. Grazie , inoltre all’impegno e al lavoro dei club di Quarrata e Serravalle Pistoiese, iniziato con i past presidenti Franco Baldi e Luca Torrigiani - proseguito con le attuali presidentesse Lucilla Di Renzo e Renata Bonelli, è stato possibile far arrivare uno di questi pozzetti alla Caritas di Serravalle. Il service prevede, nell’attuale annata, la consegna di carne di ungulati, come cinghiali e caprioli abbattuti ,nell’ambito del piano di controllo regionale della fauna selvatica. La carne verrà gestita ricorrendo ai pozzetti congelatori"
"Voglio ringraziare di cuore il presidente Renata Bonelli e tutti i Lions di Serravalle Pistoiese per questo dono importante fatto alla nostra Caritas - afferma l'assessore al sociale, Ilaria Gargini - che permetterà la conservazione di cibi freschi e la conseguente distribuzione. La collaborazione tra Lions Serravalle Pistoiese e amministrazione dà buoni frutti".