Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo un lungo periodo di accesso limitato e condizionato dalle rigide normative sanitarie, dal 10 novembre il servizio anagrafe del comune di Pescia riapre al pubblico, senza bisogno di appuntamento, come è accaduto nell’ultimo periodo.
Gli orari di apertura dell’ufficio servizi demografici del comune di Pescia saranno, dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 12,30, mentre il martedì e il giovedì si aggiunge la fascia dalle 15 alle 17,30.
Per il rilascio delle carte d’identità elettroniche l’anagrafe è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 12, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
“Si tratta di un importante ritorno alla normalità di un servizio, quello dell’anagrafe, certamente importante per i cittadini - dicono il sindaco facente funzione Guja Guidi e l’assessore all’innovazione tecnologica Annalena Gliori - ma invitiamo tutti a cogliere la grande opportunità di risparmio di tempo e anche di denaro che offre il cosiddetto “Municipio Virtuale”, servizio che abbiamo attivato fino dallo scorso luglio e che permette di ottenere documenti e certificati in via telematica e senza necessità di spostarsi. Si tratta di un modo molto semplice per avere con pochi click tutto quanto si ha bisogno a livello di documentazione dal comune, che comunque rimane a disposizione per eventuali difficoltà o problematiche, che però sembrano veramente minime. Abbiamo realizzato un video tutorial che a breve sarà messo a disposizione di tutti sulle nostre piattaforme istituzionali e social”.
Come detto dai due amministratori, ogni cittadino in possesso dello Spid può richiedere e stampare certificati anagrafici, collegandosi al sito del comune di Pescia e cliccando sull’icona del Municipio Virtuale .
E’ inoltre possibile ottenere solo certificati di residenza e stato di famiglia anche di persone non residenti in Pescia in caso se ne conosca il codice fiscale, data e luogo di nascita.
Tutto questo è possibile attraverso l'Anpr, l’anagrafe nazionale a cui partecipano circa 7500 comuni italiani, compreso il comune di Pescia.
Il percorso per ottenere i certificati di anagrafe è il seguente:
-entrare con il proprio Spid sul sito del Comune di Pescia - aree tematiche - anagrafe - municipio virtuale
- cliccare il certificato che interessa, indicando il motivo di emissione [per cosa serve?!] e stampare il pdf.
Se è necessaria la marca da bollo verrà indicato sul certificato stesso e il cittadino dovrà apporla nell’apposito spazio: senza bollo il certificato risulterà nullo. I vantaggi sono evidenti: costi per il servizio pari a zero, rilascio immediato, la propria stampante e pc come luogo di emissione e nessun bisogno di intervento da parte di un operatore.