L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Gruppo civico all'attacco di Fratelli d'Italia.
"Se la sinistra vincerà la colpa sarà del Gruppo civico che ha spaccato il centrodestra". Siamo stufi di sentir ripetere questo ritornello senza senso. Divisivi, dispotici e ostili alla destra serravallina si sono rivelati piuttosto i vertici di Fratelli d’Italia, che hanno soppresso un intero circolo e allontanato un gruppo di iscritti perché secondo loro “troppo di destra” o "troppo meloniani" (in realtà non desideravano essere "trasversali") e che inoltre avrebbero voluto impedire alla ex-portavoce Bardelli e ad altri ex tesserati di candidarsi.
Ci dispiace, ma il diritto di militare in partiti politici o di formare liste civiche e di candidarsi alle elezioni amministrative e politiche è riconosciuto e garantito dalla nostra Costituzione a tutti i cittadini italiani. Su questo i vertici regionali e locali di FdI non possono farci nulla. Nessuno può impedire ad altri di fare politica e di partecipare alle tornate elettorali, nemmeno senatori e deputati. Per questo saranno costretti ad accettare ciò che hanno causato con la mala gestione del partito a livello comunale.
E nessuno ci venga poi a parlare del senso di responsabilità, che dovrebbe portare le persone a fare passi indietro. Il senso di responsabilità lo avrebbero dovuto avere altri molto prima. Proprio perché abbiamo un progetto politico da proporre e in cui crediamo noi facciamo responsabilmente un passo avanti. Decideranno i cittadini a chi accordare fiducia e consensi, non certo i referenti di partito.
Se il Comune tornerà alla sinistra la responsabilità sarà tutta della dirigenza regionale e provinciale di Fratelli d'Italia che pur predicando l'unità del centrodestra non è capace di tenere unito il partito, compiacendosi anzi di causare fratture e divisioni sul territorio".