Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
“Smiledance una ricca carrellata di appuntamenti si affaccia su questo febbraio.”
PIEVE A NIEVOLE
Non è certo un febbraio di tutto riposo quello che aspetta la scuola di danza SMILEDANCE di Pieve a Nievole (Pistoia).
Appassionati di danza e ritmo i ragazzi e le ragazze della bella e brava Federica Pacini si esibiranno nelle loro formidabili coreografie alla Fiera degli Sposi a Villa Medicea, al Posta Club (sempre Monsummano Terme) per concludere il mese con una maratona del movimento a Pieve a Nievole. Nel dettaglio, comunque gli appuntamenti saranno:
SABATO 5 febbraio presso la Villa del Granduca a Monsummano Terme alle 17.00 in occasione de LA FIERA DEGLI SPOSI i gruppi dello Smiledance si esibiranno a rotazione nella rivisitazione del musical americano Chicago cogliendo anche molti altri aspetti dei ritmi e delle variegate tradizioni della capitale dell'Ilinois.
GIOVEDì 17 febbraio dalle ore 20.00 “Tutti in festa al POSTA CLUB” sempre a Monsummano Terme con aperi-cena e spettacoli imperniati sulla rivisitazione delle più riuscite Fiabe Disney, ma anche un adattamento coreografico alle più belle canzoni di San Remo, nonché numeri di Hip Hop, Breakdance, Hula Hoop e Lulapoop.
DOMENICA 20 febbraio invece presso la sede della Scuola in via Calamandrei 21 a Pieve a Nievole prenderà vita la consueta maratona dello SMILE. Dalle 10 alle 12 della mattina infatti la sede sarà aperta con a disposizione tutte le discipline. Saranno presenti tutti gli istruttori e sarà possibile provare dal vero i corsi di danza moderna, movimento creativo, hip hop, tip tap one, latino americano, tango, nonché i massaggi, l'area attrezzata per il fitness, gli attrezzi da palestra, lo yoga e tutta l'area riservata al benessere del corpo e della mente.
Un'altra bella notizia è che la SMILEDANCE ha anche aderito e sarà presente con la replica del suo omaggio in danza alla Commedia dantesca il 9 aprile prossimo alla maratona per la costruzione del centro educativo/sportivo dedicato a padre Vittorio Agostini ed organizzato dall'Associazione Culturidea che si terrà al Teatro Mauro Bolognini a Pistoia. In quell'occasione il gruppo dello Smiledance regalerà ai piccoli congolesi anche un nutrito numero di maglie dell'Empoli calcio che andranno a fare compagnia alle molte che Culturidea ha fin'ora spedito nel Bas-Congo.
Riccardo Fagioli