L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il coordinatore regionale di Gioventù Italiana, Mirco Tognarelli, ha ufficializzato la nomina di Adolfo Danesi a nuovo segretario provinciale per Pistoia e la Valdinievole del movimento giovanile de La Destra.
Il giovane neo segretario viene da una consolidata storia di militanza attiva all’interno del partito e del movimento giovanile in particolare, distinguendosi anche nelle ultime elezioni comunali di Montecatini, dove nonostante la giovane età è risultato uno dei più votati della lista.
L’esperienza maturata sul campo e le indubbie qualità personali sono stati gli elementi dirimenti che hanno portato i militanti di Gioventù Italiana ad indicarlo all’unanimità per la guida della Federazione di Pistoia e Valdinievole, che risulta essere a tutt’oggi una delle più attive a livello nazionale.
“Continueremo - dice Mirco Tognarelli - a batterci nelle strade e nelle scuole per affermare quei principi cardini che per noi sono fondamentali ed insopprimibili. Difesa dei valori nazionali e sociali, lotta alle mafie e all’immigrazione selvaggia, costituzione di una Europa libera delle Patrie ed indipendente dalle lobby economiche, eticità della politica e tutori della famiglia tradizionale.”