Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il segretario provinciale di Gioventù Italiana Adolfo Danesi interviene sulla ZTL

18/2/2012 - 12:15

Pubblichiamo il comunicato del Segretario Provinciale di Gioventù Italiana Adolfo Danesi riguardo la questione della Ztl.


<< Cari Amministratori, sono giorni che si susseguono articoli sulla questione della nuova ZTL, vi sono pareri discordanti che ormai vanno avanti da mesi senza capire effettivamente quale sia il vero progetto di città -chiusa che avete in mente, spero vivamente che non sia sulla falsa riga di quella che è stata attuata questa estate perchè aimè è stato un vero disastro,poichè non ha portato altro che caos e disparità economica, creando zone di seria A e zone di serie B e visto il forte periodo di crisi che stiamo attraversando sarebbe l'ultima cosa che ci possiamo augurare. Ma oltre questa breve riflessione vorrei farvi riflettere su una cosa:Montecatini Terme non è solo Viale Verdi Corso Roma. Montecatini è una cittadina di 18 kmq che va dalla zona sud alla collina e alla piana della Nievole, zone che in questi due anni e mezzo di amministrazione avete indiscutibilmente dimenticato.
Cari amministratori,Montecatini è come una casa inabitata, strutturalmente solida, arredata discretamente, ma molto sporca. Ecco, prima di pensare ad abbellire il giardino dobbiamo pensare alla pulizia interna e rimetterla in una condizione tale da poterla vivere in piena salubrità. Non voglio girare intorno al problema, arrivo al punto. Prima di pensare alla ZTL, al nuovo piano urbano, pensate a ripulirla di tutta la sporcizia che la sta devastando. Ci sono zone che non sono più vivibili da tempo perchè monopolizzate da spacciatori e magnacci che fanno i loro porci comodi a qualsiasi ora del giorno, ci sono bivacchi alla luce del sole, ci sono accattoni che infastidiscono i passati e tantissime altre cose che tutti conosciamo. Allora e termino, prima di arrovelalrvi la testa sul "giardino" pensate al dentro, create una città spendibile economicamente e poi in un secondo momento, quando tutto sarà lustre e salubre, penserete anche ad abbellirla esternamente. >>

 

Il Segretario Provinciale Gioventù Italiana Pistoia-La Destra

Dott. Adolfo Danesi

Fonte: Comunicato stampa Gioventù Italiana Pistoia- La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2012 - 23:25

AUTORE:
adolfo

Mi pare di capire dai commenti letti che il confronto programmatico non è accettato, beh anche questo è un modo di fare politica, ma scusatemi, molto poco costruttivo e propositivo, poi è molto facile cadere nella retorica e additare con semplici attributi una idea contrastante. Mi piacerebbe rispondere ad ognuno di voi ma non essendo questo un forum non posso invadere la redazione di miei post. Cercherò di dare una risposta sintetica ma allo stesso tempo esaustiva per tutti. Allora prima cosa, i tre punti che ho menzionato in una risposta precedente sono fattibili e attualmente sono attuati da decine di comuni d'Italia, le cose sono 2 o questi comuni sono amministrati da dei PODESTA' o chi mi ha risposto non è a conoscenza della normativa. Secondo, attuare la legge in maniera intransigente non mi sembra da stato fascista, perchè noi tutti siamo assoggettati ad essa e non vedo il motivo per non applicarla soprattutto in questo momento particolare, basti vedere cosa sta facendo la G di F. in collaborazione con l'agenzia delle entrate..che cosa vuol dire?? che Monti e Befera sono dei fascisti?? Se non erro questo esecutivo è stato acclamato a gran voce dalla Sinistra. Terzo punto, il titolo dell'articolo è attinente con il testo, poichè ho suggerito alla giunta di pensare a cose molto più serie della ZTL e di non creare Zone di serie A e zone di serie B, così facendo si creano solamente zone franche dove non può che propagarsi la piaga della micro e macro criminalità, secondo voi aver chiuso il traffico fra le leopoldine, il tettuccio e il resto della pineta ha migliorato la zona già poco controllata dalle forze dell'ordine?? secondo me no, si è creata una zona franca emarginata dal contesto cittadino dove in qualsiasi momento possono essere commessi dei reati, poi, chiudere il centro senza creare nuovi parcheggi vicini al centro porterà dei benifici economici?? Ho dei seri dubbi.Ultima cosa, abbellire la città senza pensare alle periferie e alla piaga della criminalità secondo me è un grave danno di immagine verso l'esterno e di vivibilità per tutti noi montecatinesi. Nel mio breve articolo ho messo in risalto solamente uno spaccato della città..e non potete dirmi che non è reale perchè altrimenti siete voi che non vivete Montecatini. Poi se per voi attuare il Codice Penale è una forma autoritaria e non democratica vuol dire che tutte le persone rispettose della legge sono degli antidemocratici e allora sono felice di esserlo.
Comunque spero di potermi confrontare sulla fattibilità delle proposte e non solamente su considerazioni di appartenenza. La politica deve elevarsi su un piano superiore, deve dare delle risposte concrete e non rimanere solamte a dei discorsi da bar.

20/2/2012 - 22:32

AUTORE:
Andrea Brizzi

Signori aprite gli occhi; Adolfo HA RAGIONE! Come possiamo permettere che la nostra cittadina, un tempo regina della Valdinievole e perla della Toscana, cada rovinosamente per colpa di un'amministrazione che appare sorda e cieca ai veri problemi?! Basta fare un giro "sottoverga", per capire quanto si stia toccando il fondo; puttane e spacciatori sono i padroni dei quartieri periferici e non solo, adesso anche in centro, è qualcosa di squallido e aberrante! Vi assicuro che un po' di controlli in più gioverebbero alla comunità, ovviamente con voi rossi bisogna fare molta attenzione a quello che si dice; avete accusato lui di Fascismo, solo perchè ha detto di ripulire i quartieri, questo denota l'ignoranza della massa.
Il nostro partito non è nostalgico, NON SIAMO FASCISTI, SIAMO UNA DESTRA MODERNA CHE GUARDA AL FUTURO.
Scusate se parto prevenuto, ma la mia giovane età, come la sua, non mi impedisce di fare certe considerazioni; l'integrazione non è permettere che stranieri ed extracomunitari in genere facciano i delinquenti a casa nostra, l'integrazione deve partire dalle famiglie degli stranieri e dalle scuole, l'educazione dei bambini è fondamentale, poichè essi possano sentirsi fin da subito italiani a tutti gli effetti.
Il rigore ed il rispetto della legge sono le cose fondamentali per la convivenza civile in un paese; va da se che noi italiani dobbiamo ovviamente dare l'esempio, non si devono avere pregiudizi riguardo gli stranieri, poichè tutti sanno che se i ladri sono albanesi o slavi, i ricettatori sono italiani. Se alla guida del nostro paese ci fosse qualcuno interessato al suo bene, forse le cose cambierebbero in meglio. Purtroppo siamo governati dai potenti, dai banchieri e dai signori dell'alta finanza. Il libero mercato come al solito si dimostra il cancro che divora l'Europa ed il mondo, poichè un pensiero economico basato sull'egoismo, non può che essere un cancro per tutti. Concludo dicendo soltanto: DESTRA SOCIALE AL POTERE. Tanti saluti dal Vice Segretario regionale di Gioventù Italiana.

20/2/2012 - 21:29

AUTORE:
benito

CARI SIG. CHE AVETE COMMENTATO IN MANIERA DEPRIMEVOLE IL SIG. DANESI FORSE QUESTO GIOVANE SIG, A TOCCATO UN TASTO DOLENTE DOVE NESSUNO FINO AD ORA SI E PRESO LE RESPOSABILITA DELLE EVIDENTI SITUAZIONI.... ECC...NON IMPORTA DIRE, PENSO CHE TUTTI SAPPIANO CHE CAPITANO IN QUESTA CITTA .... AMMETTETE LA VERITA IL SIG. DANESI NON HA NIENTE DA VERGOGNARSI COME HO LETTO , E NON E UN MODO FASCISTA E UN MODO PER VIVERE MEGLIO IN QUESTA CITTADINA.... DATO CHE FINO AGLI ANNI 70 ERA IL GIARDINO D'ITALIA, FREGUENTATA DA GENTE DIGNITOSA, FACOLTOSA E DI PREGIO.. ORA?.....

20/2/2012 - 20:52

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Caro Lorenzo, spero che l'affermazione non riguardi il sottoscritto, visto che di Emiliano nel Pdl o partiti limitrofi ci sono solo io (almeno credo). Tutto cio' che scriverò in seguito se non fosse riferito al sottoscritto, ne faccio immediatamente ammenda. Per prima cosa vorrei essere solidale con il mio amico Adolfo Danesi che viene attaccato in maniera vergognosa ed inutile su questioni che ormai la storia le ha consacrate ai libri di scuola. Non vorrei essere tacciato ne di superbia ne di arroganza, ma esprimere le proprie idee senza essere offesi sarebbe un inizio importante da entrambe le parti, per confrontarsi sulle dinamiche cittadine nella miglior maniera possibile, ma noto che ci sono solo attacchi personali di un gusto veramente orrido. Mi riallaccio alle illazioni fatte su di me e questo Marioemiliano, che si sarebbe dei rissaioli da bar con pochi voti nelle mani. Per i pochi voti, essendo un ragazzo nuovo alla politica, non avendo famiglia ne ricca ne importante, sicuramente e' vero, ne ho pochini, pero' mi piace lavorare e non mi arrendo, perché questo mi ha insegnato la vita e mi ha insegnato anche ad esprimere con educazione le proprie idee. Per il resto risse nei bar io non ne ho mai fatte, e se qualche volta ho cercato di alzare le mani ne ho sempre miseramente prese. Spero che il mio intervento sia pubblicato, perché molte volte e' stato abbuiato. Emiliano Corrieri.

20/2/2012 - 18:59

AUTORE:
lorenzo

signor mario lei parla spesso di resa dei conti, ma non si tratterà di fare risse da saloon, dove probabilmente le grandi stazze avrebbero la meglio. si tratta di prendere voti e mi sa tanto, marioemiliano che lei di voti ne ha pochini pochini pochini

20/2/2012 - 18:40

AUTORE:
Giovanni

Il titolo non rende giustizia al suo intervento. Danesi interviene sulla ztl. Non mi pare. Avrei fatto questo titolo: il fascista danesi, se la offendo me ne scuso, ma sonoo convinta che lei sarà orgoglioso di questa definizione, vorrebbe ripulire la città da zingari, accattoni e magnacci con tutti i metodi possibili. All'immaginazione lascio cosa lei intenda per tutti i metodi possibili. Sono le persone che ragionano come lei che rovinano l'immagine dell'italia. Mi sembra Rocco Papaleo nel film nessuno mi può giudicare: superficiale, razzista e demagocico... le basta?

20/2/2012 - 18:36

AUTORE:
Flavia

Lei Danesi con il suo pensiero rappresenta il peggio dell'italia antidemocratica e fascista. Invece di proporre integrazione, programmi di apertura all'immigrazione e soluzioni di lungo corso immagina facili applicazioni del codice penale e altro di cui non si capisce bene la reale applicabilità. A mio avviso si dovrebbe solo vergognare, lei e il suo partito fascista e antidemcratico.

19/2/2012 - 19:53

AUTORE:
Umberto

Cara Martina, siete rimasti in pochi ad essere iscritti al partito comunista e a professarsi comunista, visto come si sono comportati nel mondo, e tutt'ora in Cina ed in Corea del Nord. Vuol dire che oltre ad essere una non democratica, avalli lo sfruttamento del lavoro e delle donne, io mi vergognerei. Anche dal tuo intervento si capisce che le idee altrui ti infastidiscono, ma noi anticomunisti, lotteremo sempre non arretreremo di un millimetro, e vi manderemo a casa come ha fatto la storia. Arrivederci.........

19/2/2012 - 19:14

AUTORE:
adolfo

Allora, visto che tanti si sono offesi per una mia ricetta che andrebbe a sfociare in squadrismo o cose simili vi rispondo subito su alcuni provvedimenti che andrebbero presi d'urgenza:
1) fare controlli rigidi e rigorosi utilizzando sia la polizia municipale che le forze di polizia e soprattutto la guardia di finanza sulle centinaia di nuove residenze date in questi ultimi anni dove la maggior parte dichiara redditi pari o molto vicini allo zero, ma magicamente si vedono macchine da svariate centinaia di euro guidate da cittadini palesemente non italiani.
2) per chi non lo sapesse il codice penale prevede già come reato l'accattonaggio "molesto" che sfocia in reati di estorsione e violenza privata- bisognerebbe solamente applicare la normativa
3) maggiori controlli nelle zone sensibili delle forze di polizia.
Questi sono solo 3 punti delle altre migliaia di soluzioni che la legge permette di attuare per contrastare questi fenomeni. Poi rispondendo alla Sig.ra Martina sul fatto che lei è una tesserata del PCI o attuale SEL le posso solo dire che fa bene ad esserlo perchè crede in un ideale a me non vicino ma legittimo, ma non per questo chi è iscritto in un partito simile deve ritenere che chi è iscritto in un partito che come matrice è diametricalmente dall'altra parte deve vergognarsi di esserlo. saluti

19/2/2012 - 16:11

AUTORE:
Martina

da iscritto al partito comunista italiano mi sento offeso dal suo intervento che non esito a definire offensivo e arrogante. La sua giovane età non le deve permettere questo tipo di atteggiamento fascista e antidemocratico. Spero che il suo partito prenda le distanze dalle sue parole e dal contenuto del suo intervento. Oppure chiarisca pubblicamente come farebbe a "levarsi di torno gli accattoni"... si vergogni!

19/2/2012 - 16:07

AUTORE:
Maria

Trovo il suo intervento fuori luogo e irrispettoso per le posizioni diverse dalle sue. Le suggerisco di essere meno arrogante, questo atteggiamento non la porterà a niente. Il suo linguaggio mi ricorda il peggior squadrismo negli anni del fascismo. Quello che lei definisce legalità mi ricorda tanto lo spirito dittatoriale e monarchico.

19/2/2012 - 14:56

AUTORE:
Mario

Se hanno gia' amministrato non devono parlare perché si dovrebbero vergognare, se sono giovani o nuovi devono essere più umili e rispettosi dei capetti della città, la resa dei conti sta per arrivare, bravo Adolfo, continua così non mollare.

19/2/2012 - 14:31

AUTORE:
adolfo

Caro nebbiolo, visto che un articolo per motivi di lunghezza non può trasformarsi in una tesi di laurea, ecco il motivo per cui non mi sono soffermato sui possibili rimedi da poter prendere per arginare tali problemi. Se ci sarà l'occasione ti e vi potrò illustrare in tutta sobrietà la mia ricetta. Fidati non è niente di illegale, anche perchè sono uno molto rispettoso della legalità e del rispetto civico. Poi per risponderti in merito alla mia appartenenza politica beh, ti posso rispondere in tutta sincerità...RINGRAZIO IL SIGNORE DI NON AVERMI FATTO DIVENTARE COMUNISTA.
Saluti Adolfo

19/2/2012 - 12:42

AUTORE:
A.G.

Condivido pienamente il pensiero di Adolfo e chi lo accusa di esser troppo duro fa solo dietrologia e chi vuole ancora in giro certi soggetti li integri e linporti a casa propria noi non ne possiamo piu' e oggi lo diciamo
Ps Ciao Alfonso. :-)

19/2/2012 - 10:59

AUTORE:
Nebiolo

caro Danesi, sei giovane, ma non sei diverso dai politici attempati e vecchio stampo. Nel tuo intervento non fai una proposta e non indichi soluzioni alternative a quanto portato avanti dall'amministrazione comunale. Non solo, chiedi di "fare pulizia" in modo brutale di "spacciatori e magnacci ... accattoni" le cose sono due: o vivi in un altro paese diverso dal nostro o speri nel ritorno di mussolini. Visto il partito in cui MILITI potrebbe essere questo il caso. Un sindaco non ha l'esercito ed io personalmente mi auguro che non ce l'abbia mai. Rifletti Danesi e cerca di essere più umile.

18/2/2012 - 15:03

AUTORE:
adolfo danesi

Vorrei cortesemente comunicare alla redazione che per correttezza io sono Segretario Provinciale di Gioventù Italiana, movimento giovanile de La Destra. Il segretario provinciale de La Destra è e rimane il Dott. Giuseppe Fiore.
Grazie mille