A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pubblichiamo il comunicato del Segretario Provinciale di Gioventù Italiana Adolfo Danesi riguardo la questione della Ztl.
<< Cari Amministratori, sono giorni che si susseguono articoli sulla questione della nuova ZTL, vi sono pareri discordanti che ormai vanno avanti da mesi senza capire effettivamente quale sia il vero progetto di città -chiusa che avete in mente, spero vivamente che non sia sulla falsa riga di quella che è stata attuata questa estate perchè aimè è stato un vero disastro,poichè non ha portato altro che caos e disparità economica, creando zone di seria A e zone di serie B e visto il forte periodo di crisi che stiamo attraversando sarebbe l'ultima cosa che ci possiamo augurare. Ma oltre questa breve riflessione vorrei farvi riflettere su una cosa:Montecatini Terme non è solo Viale Verdi Corso Roma. Montecatini è una cittadina di 18 kmq che va dalla zona sud alla collina e alla piana della Nievole, zone che in questi due anni e mezzo di amministrazione avete indiscutibilmente dimenticato.
Cari amministratori,Montecatini è come una casa inabitata, strutturalmente solida, arredata discretamente, ma molto sporca. Ecco, prima di pensare ad abbellire il giardino dobbiamo pensare alla pulizia interna e rimetterla in una condizione tale da poterla vivere in piena salubrità. Non voglio girare intorno al problema, arrivo al punto. Prima di pensare alla ZTL, al nuovo piano urbano, pensate a ripulirla di tutta la sporcizia che la sta devastando. Ci sono zone che non sono più vivibili da tempo perchè monopolizzate da spacciatori e magnacci che fanno i loro porci comodi a qualsiasi ora del giorno, ci sono bivacchi alla luce del sole, ci sono accattoni che infastidiscono i passati e tantissime altre cose che tutti conosciamo. Allora e termino, prima di arrovelalrvi la testa sul "giardino" pensate al dentro, create una città spendibile economicamente e poi in un secondo momento, quando tutto sarà lustre e salubre, penserete anche ad abbellirla esternamente. >>
Il Segretario Provinciale Gioventù Italiana Pistoia-La Destra
Dott. Adolfo Danesi