Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pubblichiamo il comunicato del Segretario Provinciale di Gioventù Italiana Adolfo Danesi riguardo la questione della Ztl.
<< Cari Amministratori, sono giorni che si susseguono articoli sulla questione della nuova ZTL, vi sono pareri discordanti che ormai vanno avanti da mesi senza capire effettivamente quale sia il vero progetto di città -chiusa che avete in mente, spero vivamente che non sia sulla falsa riga di quella che è stata attuata questa estate perchè aimè è stato un vero disastro,poichè non ha portato altro che caos e disparità economica, creando zone di seria A e zone di serie B e visto il forte periodo di crisi che stiamo attraversando sarebbe l'ultima cosa che ci possiamo augurare. Ma oltre questa breve riflessione vorrei farvi riflettere su una cosa:Montecatini Terme non è solo Viale Verdi Corso Roma. Montecatini è una cittadina di 18 kmq che va dalla zona sud alla collina e alla piana della Nievole, zone che in questi due anni e mezzo di amministrazione avete indiscutibilmente dimenticato.
Cari amministratori,Montecatini è come una casa inabitata, strutturalmente solida, arredata discretamente, ma molto sporca. Ecco, prima di pensare ad abbellire il giardino dobbiamo pensare alla pulizia interna e rimetterla in una condizione tale da poterla vivere in piena salubrità. Non voglio girare intorno al problema, arrivo al punto. Prima di pensare alla ZTL, al nuovo piano urbano, pensate a ripulirla di tutta la sporcizia che la sta devastando. Ci sono zone che non sono più vivibili da tempo perchè monopolizzate da spacciatori e magnacci che fanno i loro porci comodi a qualsiasi ora del giorno, ci sono bivacchi alla luce del sole, ci sono accattoni che infastidiscono i passati e tantissime altre cose che tutti conosciamo. Allora e termino, prima di arrovelalrvi la testa sul "giardino" pensate al dentro, create una città spendibile economicamente e poi in un secondo momento, quando tutto sarà lustre e salubre, penserete anche ad abbellirla esternamente. >>
Il Segretario Provinciale Gioventù Italiana Pistoia-La Destra
Dott. Adolfo Danesi