Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il segretario provinciale della Destra, Giuserppe Fiore, interviene in seguito alla riconsegna della tessera del partito da parte di Ilaria Michelucci, passata tra le file di Fratelli d'Italia.
"Evidentemente a Montecatini la sindrome dell'8 settembre è ancora endemica. Almeno però allora Badoglio & co. saltarono sul carro del vincitore, oggi invece, forse a causa della recessione e della crisi, ci si accontenta di "saltare" su chi ha perso un po' meno. Probabilmente si tratta anche della propria formazione politica giovanile.
A proposito, sembrerebbe che l'ineffabile Stefania Craxi, dopo non essere riuscita a far eleggere il suo candidato a Sindaco di Montecatini, pare non sia neppure riuscita a portare in Parlamento il presunto addomesticatore di partite di calcio Luciano Moggi: chissà se il prossimo suo pupillo sarà il mago Otelma o Vanna Marchi.
La federazione provinciale de "La Destra" comunque prende atto dei propositi di Ilaria Michelucci-Pancioli approdata ai lidi dell'on. La Russa e comunica che il nuovo segretrario comunale de La Destra di Montecatini pro-tempore sarà Adolfo Danesi, segretrario provinciale di Gioventù Italiana, movimento giovanile del partito, in attesa che prenda corpo quella grande costituente nazionale in grado di riorganizzare la presenza della destra identitaria, sociale e nazionale sullo scenario politico italiano.
Facciamo quindi i nostri migliori auguri a Ilaria, con cui forse ci ritroveremo a breve se l'on.Meloni vorrà abbracciare questo nuovo progetto, ma anche ai F.d'I. di Montecatini in attesa di conoscerli".