Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Bambini è arrivato nuovamente il vostro momento!Domenica 28 novembre alle 11.00, proseguiamo il nostro ciclo di incontri/laboratori per i bambini con la presentazione del libro di Kent Haruf, Charlie ciuffo rosso e i mostri capoccioni (NN editore).
Cari bambini, lo sappiamo, i nonni sono sempre una grande risorsa...Torna questa volta per voi nelle librerie uno degli scrittori americani più amati, Kent Haruf.
Dalla fantasia di un nonno, grande scrittore, e del suo nipotino, nasce l’idea di questo libro da raccontare e disegnare, per imparare a vincere la paura dei mostri con la simpatia e il coraggio, e per creare insieme un mondo di storie fantastiche.A Charlie Ciuffo Rosso capitano un sacco di avventure: si imbarca su una nave pirata, fa amicizia con il mostro marino Testaverde, poi esplora una casa abbandonata insieme al suo amico Jimmy Topo e scopre nientemeno che un tesoro! Ma all’improvviso da un armadio spuntano i terribili ZOMBI a due teste. Riusciranno Charlie e Jimmy a tornare a casa sani e salvi?Questo libro è per tutti quelli che credono nel potere della fantasia.Vi faremo conoscere il traduttore di Kent Haruf, Fabio Cremonesi, a cui potrete fare un sacco di domande e ascoltare poi la lettura teatrale di una storia del libro tenuta da Marco Leporatti e colorare insieme un mostro capoccione! Vi aspettiamo...portatevi un nonno...non si sa mai che vi racconti una bella storia!L'evento è consigliato per i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni (sempre però con la massima flessibilità).L'aperitivo è invece consigliato a tutti i partecipanti da 18 a 99 anni (anche qui ci fosse un centenario, essendo flessibili, glielo offriremo).
Per partecipare alla presentazione sarà obbligatorio il Green Pass o altro certificato verde equipollente.