Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione. Al 3’ è parità grazie ad una bomba di Ghera. Al 6’ un bel contropiede innescato da Bellini e finalizzato da Calderaro da’ un primo strappo alla partita (10-16). Monsummano continua a martellare, una bomba di Chiti da il primo vantaggio in doppia cifra (10-21) poi le distanze rimangono invariate con il primo quarto che termina sul 14-25. Il secondo quarto si apre con un parziale di 5-0 a favore dei ciabattini grazie a un bel canestro di Giusti ottimamente servito da Bellini e ad una bomba di Tesi, Pescia cerca di arginare le sfuriate monsummanesi ma i ragazzi di coach Matteoni sembrano poter controllare la partita anche se soffrono oltremodo a rimbalzo. Una bomba di Bellini dà il +17 (23-40) arrotondato poi al 23-41, punteggio con il quale le due squadre vanno al riposo. Le due squadre rientrano in campo con le polveri bagnate, Navicelli con 4 punti consecutivi da il +22 ai monsummanesi poi inspiegabilmente i blu-amaranto smettono di giocare e Tarzan ne approfitta per segnare a ripetizione. Dà la scossa Soriani che con due pregevoli giocate che riporta Monsummano a +20. La scossa è servita e Monsummano in un amen s’invola sul +24 (33-57) punteggio con il quale termina il terzo periodo. L’ultimo quarto è pura accademia, Monsummano controlla il risultato ruotando tutti i ragazzi a disposizione e chiudendo con il punteggio di 54-73.
La Gioielleria Mancini fa suo anche il derby centrando la sesta vittoria consecutiva mantenendo così la testa della classifica con un percorso netto. Adesso i monsummanesi sono attesi da un trittico di partite terribili con San Vincenzo, il recupero contro la Fides Livorno e Valdicornia nell’arco di una settimana. “Due punti importanti - commenta a caldo coach Matteoni - ma ora siamo con la testa già alla prossima settimana. Ci aspettano due settimane di lavoro intenso per preparare tre partite difficilissime.” Cestistica Audace Pescia 54 Gioielleria Mancini Shoemakers 73 Parziali: 14-25; 23-41; 54-73 Cestistica Audace Pescia: Bianucci, Alfieri 11, Romoli, Lorenzi 3, Ghera 10, Ulivieri, Mariottini, Sene 10, Sodini 2, Tarzan 11, Teglia 3, Menichini 4. All.: Ialuna Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 9, Navicelli 9, Chiti 7, Tesi 7, Maccione, Bellini 20, Soriani 12, Bornati, Giusti 8, Lorenzi, Mema 1. All.: Matteoni