Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
"Noi, mille volti e una bugia": il nuovoone man show di Giuseppe Giacobazzi al Verdi

1/12/2021 - 15:01

L'uomo e il comico, Andrea Sasdelli/Giuseppe Giacobazzi affronta pirandellianamente il tema della maschera in 25 anni di convivenza forzata. Noi, mille volti e una bugia il nuovo e atteso one man show di Giuseppe Giacobazzi  venerdì 3 dicembre alle ore 21 sul palco del Teatro Verdi di Montecatini.


Il tema del doppio affrontato con l'ironia di Andrea Sasdelli in arte Giuseppe Giacobazzi che torna sul palco nel suo spettacolo Noi, mille volti e una bugia,ovvero l’uomo e la sua maschera, un tema che conosce bene il comico più brillante nato dalla scuderia Zelig come volto del romagnolo doc. Al Cinema lo abbiamo visto con Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Christian De Sica  e altri grandi della comicità italiana, oltre al successo dei suoi libri: dalle sue indimenticabili 'povesie'  in Sburoni si nasce,primo libro del comico scrittore, al suo fortunato best sellerUna vita da paura. A teatro, dal suo primo show Apocalypse, continua a registrare il tutto esaurito.

 

In Noi, mille volti e una bugia, Sasdelli/Giacobazzi intraprende un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata con se stesso e il suo doppio.

 

25 anni fatti di avventure e aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, sempre spettatori e protagonisti di un’epoca che viaggia a velocità sempre maggiore. Dove in un lampo si è passati dalla bottega sotto casa alle “app” per acquisti, dal ragù sulla stufa ai robot da cucina programmabili con lo smartphone. Il tutto vissuto dall’uomo Andrea e raccontato dal comico Giacobazzi. Come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l’omaggio a Dorian Gray è più che voluto), dove questa volta ad invecchiare è l’uomo e non il ritratto.Sono proprio questi i “NOI” che vediamo riflessi nei nostri mille volti (i rimandi letterari non mancano, dal già citato Wilde a Pirandello, da Orwell a Hornby), convivendo, spesso a fatica con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte.È uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere ad un domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”, che poi è il problema di tutti, perché tutti noi conviviamo quotidianamente con una maschera.

 

Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi, è nato ad Alfonsine (RA) il 19 febbraio 1963.Il debutto sul palco risale al 1993, al fianco di colleghi come Duilio Pizzocchi e Natalino Balasso nel 'Costipanzo show'. Nel 2001 va in stampa il suo primo libro di povesie, “Sburoni si nasce”.Esordisce a Zelig nel 2006 imponendosi tra i personaggi più amati della fortunata trasmissione targata Mediaset. Nel 2008 replica l'esperimento letterario con “Una vita da paura” che diventa subito un best seller, successo replicato l'anno successivo con ”Quel tesoro di mio figlio”, scritto a 4 mani con l'amico di sempre Duilio Pizzocchi. Nel 2011 è tra gli attori del film “Baciato dalla fortuna”, al fianco di Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman; a Natale dello stesso anno debutta nel cinepanettone “Vacanze di natale a Cortina” insieme a Christian De Sica. L'esperienza sul grande schermo continua poi con "All'ultima spiaggia (2012, regia di G. Ansanelli), "Regalo a sorpresa" (2013, regia di Fabrizio Casini), "Un Natale al Sud" (2016, regia di Federico Marsicano) e "Tutto liscio" (2019, regia di Igor Maltagliati). Ha recitato nella serie televisiva 'Summertime' distribuita su Netflix. A teatro, i suoi spettacoli Apocalypse (2012) e Un po’ di me – genesi di un comico (2013) hanno registrato il sold out praticamente in ogni data: da quest'ultimo inoltre è nato l'omonimo libro scritto a quattro mani con il suo coautore, Carlo Negri. Torna sul palco per la stagione teatrale 2016-2017 con Io ci sarò, oltre 140 repliche sold out nei teatri d’Italia. L'ultimo spettacolo “Noi - Mille volti e una bugia” ha debuttato nel gennaio 2019.

Fonte: Teatro Verdi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: