Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Come già fatto nel corso del 2020 e annunciato recentemente dall'assessore ai lavori pubblici, prosegue l'attività dell'ente per eliminare le griglie in cemento ancora presenti sul territorio, risalenti a chissà quanti decenni fa e che rendono non ispezionabili e quindi ripulibili le caditoie sottostanti e meno che mai accessibili per attività da parte del canal-jet.
Questo nell'ambito dell'attività in essere da inizio mandato per garantire il miglioramento del deflusso delle acque piovane.
E' quindi necessario e utile il posizionamento di nuove griglie in ghisa sferoidale, di tipo carrabile e dimensioni adeguate al pozzetto sottostante in modo da rendere possibili le periodiche operazioni manutentive.
Le caditoie che saranno sostituite sono 40. Le strade coinvolte in questa operazione sono le seguenti: via Nizza, via Campania, via Nazario Sauro, via Bixio, via Castellacci, via Carducci, via Lazio, via Volta, via Galvani, via della Querceta, viale Puccini, via Nofretti, via Monteverdi, via Vecchia Maona, via Sicilia, viale dei Tigli (pineta), via Garibaldi, viale Marconi nella zona di confine col comune di Pieve a Nievole.
La spesa complessiva è di poco inferiore agli 8.000 euro.