Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale, altra dimostrazione di immensa classe che permette a Paolo di vincere l’ennesimo torneo e di riflesso portare ulteriore smalto al blasone alla società Montecatini Avis: anche in un territorio difficoltoso i vari avversari che si sono misurati con Fiocchetta non hanno potuto far altro che raccogliere briciole.
La sua supremazia insomma è risultata netta in tutto e per tutto vinta la propria fase eliminatoria nel pomeriggio arriva alle semifinali dove non è stato facile fermare la giovane speranza Glicerini Daniele della Repubblica di San Marino, nella finale avversario Valeriano Valbonetti della Città di Forlì ha dato spettacolo e si è assicurato il primato con una prestazione scintillante, costruita con la determinazione di chi sa di trovarsi nella giornata ideale e mettendo nelle sfide importanti il dovuto raziocinio.
Soddisfazione in casa biancoceleste per la vittoria di Paolo un atleta che nell’ultimi tempi ha avuto delle traversie in famiglia che lo hanno tenuto lontano dai campi da gioco e tuttora gioca con estrema parsimonia.
Intanto la Montecatini Avis domenica 12 dicembre organizza il Trofeo Città di Montecatini Terme gara nazionale a coppia su i campi del Bocciodromo Fratelli di Stefanelli di Pieve a Nievole dove i termali attualmente svolgono la propria attività per la temporanea chiusura dell’impianto di via Maratona,150 atleti di tutta Italia hanno dato la propria adesione, lo spettacolo è assicurato intervenite.
CLASSIFICA FINALE:
1° Balboni Paolo - (ASD MONTECATINI AVIS )
2° Valbonetti Valeriano (CITTÀ DI FORLÌ )
3° Glicerini Daniele (LIBERTAS San Marino)
4° Neri Domenico - (POLISPORTIVA COLONNA (Ravenna )
di Piero Bonaccorsi