Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Valentina Baggiani se ne è andata in una fredda mattina di gennaio.
MONTECATINI Al funerale, in tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto ad una ragazza, senza ipocrita retorica, solare ed in gamba che troppo prematuramente ha lasciato famiglia e affetti.
Le redazioni de “Il Giullare” e di Valdinievole Oggi vogliono ricordare Valentina con le parole dei suoi amici più stretti: “Cara Valentina, mai avremmo voluto accompagnarti in questo viaggio e meno che mai avremmo voluto farlo in una giornata così fredda. Tutti noi sappiamo quanto amavi l’estate. Con te abbiamo passato momenti bellissimi, divertenti e pazzi; trascinavi tutti noi. Hai sempre ascoltato le nostre preoccupazioni e ci soffrivi talmente tanto che a volte ti arrabbiavi perché ci vedevi star male e quindi scattava la discussione semplicemente perché eri talmente carica d’amore che non riuscivi a vedere i tuoi amici soffrire. Tutti noi sappiamo quanto odiassi la sofferenza e infatti per non vederci star male, durante il tuo dolore, hai allontanato tutti lasciandoci senza spiegazioni.
L’ hai fatto per non creare dolore e ci hai impedito di starti vicino. Meno male che ci sono stati altri amici accanto a te, oltre alla tua famiglia che ti adora. Ci stiamo domandando se avremmo potuto fare di più, chiamarti spesso, farti uscire: ma il rispetto per te e per il tuo modo di affrontare le cose è stato troppo grande e quindi non abbiamo insistito. Ora questo ci crea dolore. Non volevi sconvolgere nessuno e invece hai sconvolto tutti con la tua dipartita. Una volta ho letto che gli amici sono i fratelli che puoi sceglierti: beh, non era difficile desiderare una sorella come te. Ora possiamo metter via tutto, ma non possiamo accantonare il tuo ricordo: sarai sempre nei nostri cuori Valentina, ed e’ con un urlo contro il cielo che ti accompagniamo, siamo tutti vicino a te.”