Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Valentina Baggiani se ne è andata in una fredda mattina di gennaio.
MONTECATINI Al funerale, in tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto ad una ragazza, senza ipocrita retorica, solare ed in gamba che troppo prematuramente ha lasciato famiglia e affetti.
Le redazioni de “Il Giullare” e di Valdinievole Oggi vogliono ricordare Valentina con le parole dei suoi amici più stretti: “Cara Valentina, mai avremmo voluto accompagnarti in questo viaggio e meno che mai avremmo voluto farlo in una giornata così fredda. Tutti noi sappiamo quanto amavi l’estate. Con te abbiamo passato momenti bellissimi, divertenti e pazzi; trascinavi tutti noi. Hai sempre ascoltato le nostre preoccupazioni e ci soffrivi talmente tanto che a volte ti arrabbiavi perché ci vedevi star male e quindi scattava la discussione semplicemente perché eri talmente carica d’amore che non riuscivi a vedere i tuoi amici soffrire. Tutti noi sappiamo quanto odiassi la sofferenza e infatti per non vederci star male, durante il tuo dolore, hai allontanato tutti lasciandoci senza spiegazioni.
L’ hai fatto per non creare dolore e ci hai impedito di starti vicino. Meno male che ci sono stati altri amici accanto a te, oltre alla tua famiglia che ti adora. Ci stiamo domandando se avremmo potuto fare di più, chiamarti spesso, farti uscire: ma il rispetto per te e per il tuo modo di affrontare le cose è stato troppo grande e quindi non abbiamo insistito. Ora questo ci crea dolore. Non volevi sconvolgere nessuno e invece hai sconvolto tutti con la tua dipartita. Una volta ho letto che gli amici sono i fratelli che puoi sceglierti: beh, non era difficile desiderare una sorella come te. Ora possiamo metter via tutto, ma non possiamo accantonare il tuo ricordo: sarai sempre nei nostri cuori Valentina, ed e’ con un urlo contro il cielo che ti accompagniamo, siamo tutti vicino a te.”