Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Associazione Teatrale Pistoiese si appresta finalmente a riaprire al pubblico le porte del Teatro Manzoni di Pistoia per i primi due appuntamenti delle stagioni teatrali e musicali 2021/2022 curate, rispettivamente, da Saverio Barsanti e da Daniele Giorgi. Si è, infatti, conclusa la sessione di lavori di adeguamento dell’impianto elettrico che ha impegnato in questi mesi la storica sala pistoiese. In esclusiva per la Toscana, da venerdì 10 a domenica 12 dicembre (feriali ore 21, festivo ore 16) arriva Casa di bambola di Henrik Ibsen, la nuova coproduzione Teatro Stabile di Torino / Teatro Stabile di Bolzano, firmata da Filippo Dini (di cui ricordiamo le edizioni molto apprezzate di Così è, se vi pare e Ivanov, nelle scorse stagioni del Manzoni).
Dini ne è anche interprete con Deniz Özdoğan, attrice di origini turche naturalizzata italiana, vincitrice di numerosi premi. Completano l’affiatato cast: Orietta Notari, Andrea Di Casa, Eva Cambiale e Fulvio Pepe.
Uno spettacolo di forte intensità, ampiamente lodato dalla critica: Filippo Dini si misura con l’iconico capolavoro ibseniano, firmando una rilettura inedita dello scontro di genere in casa Helmer che ribalta le regie tradizionali. Spogliando la pièce dalle stratificazioni femministe attribuite nel secolo scorso al personaggio di Nora, l’artista genovese mette a fuoco il nucleo vivo della vicenda, cogliendo nelle ipocrisie di un’esistenza coniugale solo apparentemente rispettabile quel dualismo cruciale fra uomo e donna, ancora oggi attualissimo e in gran parte tutto da risolvere.