Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Chiesina strapazza il Marliana Nievole in una partita senza storia 5-0
Grazie ad un roboante cinque a zero gli uomini di Mr Marchi si aggiudicano il derby col Marliana Nievole e arrivano con sei punti di vantaggio al big match di domenica prossima contro il Ponte a Cappiano. Dopo lo sgambetto dell'andata, gli uomini di Mr Nelli non riescono nell'impresa di ripetersi ma soccombono sotto i colpi di un Chiesina quanto mai deciso a fare bene. Dopo appena cinque minuti, Baldanzi lasciato incautamente solo in mezzo all'area, apre le marcature su un preciso assist di Casucci. Il gol carica gli amaranto che poco dopo si vedono negare dall'incerto fischietto valdarnese Civitelli un rigore sacrosanto per atterramento di Simoncini. Ma il campo dice che è solo questione di tempo, difatti, attorno alla mezzora è Casucci che direttamente su punzione realizza il gol del due a zero con una insidiosa parabola su cui Farioli nulla può. La grande condizione atletica della formazione di casa mostra i limiti evidenti di un Marliana che più volte è costretto a ricorrere al fallo per evitare rischi peggiori. Sul finire del primo tempo, arriva anche il tre a zero, con Simoncini che si libera in area e crossa in mezzo per Quiriconi Francesco abile in spaccata a ribadire in rete. Al ritorno dagli spogliatoi, la musica non cambia e nel giro di dieci minuti il Chiesina passa di nuovo per ben due volte, ancora con Quiriconi, bravo a finalizzare azioni corali di pregievoli fattura. Come un pugile ferito il Marliana prova con qualche tiro dalla distanza a segnare quanto meno il gol della bandiera, ma tutto risulta vano. Il Chiesina, ancora disturbato dalla sconfitta dell'andata e da qualche articolo di troppo della carta stampata, pare non volersi fermare ed è grazie a due traverse che il risultato non assume contorni ancora più vistosi.
I migliori del Chiesina Casucci Quiriconi F.
Del Marliana Nievole sono piaciuti Iozzelli P e D'innocenti ed anche il portiere Farioli nonostante i gol subiti, che la dice tutta sulla prestazione pirotecnica del Chiesina
Il Ponte a Cappiano vince a Marginone 2-1. Domenica lo scontro al vertice.
Nelle altre gare tutte sconfitte le valdinievoline:
I Veterani perdono contro l'Atletico Santa Croce 1-2.
I veterani vengono sconfitti di misura a Santa Croce. Dopo essere passati in vantaggio con il solito Girasoli, prima vengono raggiunti ed all'86° una sfortunata autorete di Del Tredici condanna i ragazzi di Pacini, che dal 20° hanno giocato in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione di Spinelli Cristano
I Giovani Via Nova sconfitti in casa 1-4 dal S. Maria a Monte.
Troppi gli errori in difesa. La squadra di Parlanti oggi irriconoscibile viene umiliata dal Santa Maria a Monte.
Perde il Veneri a Spianate 0-3.
Partita senza storia con il Veneri di Mister Scinto che appare in disarmo.
La zona retrocessione si è fatta molto corta (9 squadre in otto punti) ed ogni partita diventa uno spareggio.