Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questo scorcio di 2023 ci regala il grande ritorno sulle scene del Coro gospel internazionale di Pistoia, diretto dal medico chirurgo dell’ospedale San Jacopo, Augustine Iroatulam. Un ritorno dolcissimo, per augurare Buon Natale e Felice Anno Nuovo ai pistoiesi, di città e provincia. Ma non solo: a tutti i toscani.
Mercoledì prossimo 20 dicembre, dalle 21 nella chiesa della Santissima Annunziata a Pistoia, ecco il concerto gospel di Natale con la partecipazione straordinaria di Silvia Benesperi e Piero Frassi e il Coro voci giovanissime internazionali di Pistoia, diretto da Concetta Graziano.
Rammentate la storia della Santissima Annunziata? Qualche anno fa il tetto e altri parti della struttura cadevano a pezzi: si rischiava la chiusura dell’edificio per mancanza di fondi per il restauro. Il Coro Gospel Internazionale di Pistoia iniziò a sensibilizzare la società civile pistoiese per il recupero di questa splendida chiesa. Optò per “Una doccia fredda per la Santissima Annunziata” e, con il supporto dei mass media, dette vita anche a un partecipato concerto gospel nel chiostro dell’edificio, raccogliendo risorse importanti per dare avvio alla ristrutturazione. Tutto ciò ebbe anche il sostegno di enti e aziende: oggi che il lavoro è finalmente terminato, il coro torna a esibirsi in quello scenario, anche grazie al prezioso supporto del segretario della parrocchia, Luca Biagini.
Agli ordini del direttore Augustine Iroatulam, troveremo i coristi Concetta Graziano, Silvia De Lotto, Serena Fusilli, Isobel Wilke, Monica Galigani, Silvana Monti, Elisa Zanetti, Stefania Dello Russo, Alessandra Lucarelli, Claudia Balli, Claudia Micale, Gianna Del Pistoia, Luisa Vivarelli, Sonia Provvedi, Lucia Giovannelli, Antonella Macaluso, Sylvester Iroatulam, Stefano Calistri, Gherardo Gherardini e Raffaele Petrucci. Alle chitarre ci saranno Gino Lapolla, Antonio Giomi e Daniele Frati, alle tastiere Silvia De Lotto e il professor Angelo Corioni.
Ricordiamo che negli anni il Coro gospel internazionale di Pistoia è assurto a popolarità nazionale non solo per la bravura di direttore, interpreti e orchestrali, ma per aver portato in tutta Italia e all’estero, specialmente nel Regno Unito, le proprie iniziative di solidarietà e beneficenza, sempre ricche di passione e allegria contagiosa.
Per informazioni sui concerti e sull’attività del coro è possibile contattare i numeri di cellulare347 3622503 o 333 7356041.