Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Pd a Sartoni: "I fatti dicono che la piscina è ancora chiusa e che in via Sardegna non sono ancora partiti i lavori"

13/12/2021 - 12:39

Il Pd interviene su impianti sportivi e lavori pubblici.

 

"Apprendiamo con piacere dall’assessore Sartoni che il Comune ha acquistato due nuove caldaie per la piscina comunale. Non capiamo però come l’assessore possa fregiarsi parlando di amministrazione che fa i fatti.

 

I fatti, incontrovertibili, dicono che l’impianto natatorio è chiuso e che il Comune era stato avvisato un anno fa dal gestore del problema alle caldaie. Sempre i fatti dicono che da un anno è disponibile una legge di Stato, la 77/2020, che permette ai Comuni di supportare la gestione delle piscine attraverso gli imponenti ristori destinati agli enti locali. Questa opportunità è stata sfruttata da tutti tranne che da Montecatini.

 

L’inazione di questa giunta ha creato danni irreparabili alla piscina, costringendo decine di concittadini, ragazzi e sportivi ad andare in 
altri comuni. È quindi offensivo farsi belli, a maggior ragione in assenza di interventi a sostegno della gestione senza i quali l’impianto resterà chiuso.

Stesso discorso per via Sardegna. Ma è mai possibile che a tre anni dalla gara per i lavori, fatta dalla passata giunta, la strada sia ancora in questo stato? Ed è mai possibile impiegare 2/3 di mandato amministrativo per ultimare i lavori di una sola strada?

 

Cari amministratori, non solo non c’è un solo progetto di mandato attivo da parte di questa amministrazione ma vengono ostacolati quelli già trovati e quelli per i quali lo Stato garantisce mezzi e strumenti speditivi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2021 - 14:45

AUTORE:
Alessandro

Effettuare dei lavori in zone soggette a vincolo così stretto (da un lato giustificabile perché altrimenti avremmo tutti palazzi di vetro e acciaio inutili e bruttissimi) è farraginoso e tutti gli attori devono confrontarsi con le amministrazioni a tutela, va da sé le lungaggini burocratiche sono avvilenti e prese come spunto per imbellettarsi dai soliti che fan tutto bene solo loro.

15/12/2021 - 10:54

AUTORE:
edo

Fonti autorevoli hanno riportato che il fermo lavori al progetto di via Sardegna sia da imputare alla soprintendenza che ha voluto il sopralluogo dell'archeologo perché la zona è considerata di interesse archeologico.
Se si parla della stessa soprintendenza che ha messo il veto sull'immobile Lazzi perché considerato di pregio... stiamo freschi.

14/12/2021 - 9:05

AUTORE:
Francesca

Abitando in via Sardegna ho dovuto cambiare l'auto per evidenti ragioni.
Inviterei il Sindaco a fare la prossimo consiglio comunale di maggioranza in Via Sardegna. Non credo che venga mascherato!