Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nati in Inghilterra nel 2004, i parkrun si sono diffusi in tutto il mondo con lo scopo di far riemergere la dimensione sociale dello sport praticato all’aria aperta, valorizzando e riqualificando gli spazi verdi cittadini aperti al pubblico. Attualmente in Italia i parkrun attivi sono 18 e in Toscana sono presenti a Lucca, Firenze e Montecatini Terme.
Questi eventi si svolgono tutti i sabati mattina lungo un percorso prestabilito e cronometrato gratuitamente di 5 km con partenza alle ore 9 in punto ed è molto semplice prendervi parte perché sono adatti alle persone di qualsiasi abilità: da quelli che stanno iniziando a riprendersi cura della propria salute camminando del proprio passo per il totale dei 5 km del percorso, sia per chi è già più in forma e corre lungo il percorso per migliorare le proprie prestazioni personali.
E’ importante sottolineare come questi eventi siano offerti alla comunità dalla
stessa comunità al solo fine di mantenere e far crescere quel sentimento di unione, coesione, solidarietà e cura del bene pubblico che la vita moderna mette sempre più a dura prova. Aspetti questi che vanno tenuti in considerazione anche nell’ottica di una possibile collaborazione con il mondo scolastico nell’ambito dell’alternanza scolastica.
La partecipazione al 3° compleanno di Terme parkrun offrirà sicuramente un’ottima occasione di incontro e di confronto con tutte le realtà della nostra città. La festa che si svolgerà sabato 18 dicembre con inizio ore 8.30 nella pineta di Montecatini Terme presso lo stabilimento termale delle Tamerici.