Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Natale non sarebbe Natale a Montecatini senza il suo tradizionale concerto proposto dall’Accademia Leoncavallo, proposto quest'anno nell’ambito della XVII edizione di Terme in musica.
Appuntamento sabato 25 dicembre alle ore 17 nel salone Portoghesi delle Terme Tettuccio. Ad esibirsi sul palco il pianista Giuseppe Tavanti, nome particolarmente caro agli affezionati delle stagioni musicali delle terme di Montecatini.
Già responsabile dell'Accademia Leoncavallo di Montecatini, il maestro Tavanti ha suonato come solista per il Teatro alla Scala di Milano e del Maggio Musicale Fiorentino e autore di molti libri di tema cultura, il più recente attualmente in libreria è “Ratio e sensus: Dante Alighieri e la musica”.
Il concerto di sabato si aprirà con le Kinderszenen op 15 di Schumann, capolavoro del musicista tedesco dedicato all’amata Clara Wieck. Si tratta di un ciclo di tredici pezzi che ritraggono il mondo dell’infanzia: tra essi il celeberrimo “Sogno”, uno dei brani immortali del repertorio pianistico.
Completeranno il programma i musicisti “montecatinesi”, con Leoncavallo, il suo amico collaboratore Giovanni Pennacchio, Verdi, Mascagni e Puccini.L’evento è realizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Montecatini, con il sostegno della Fondazione Caript e il patrocinio di Provincia e Regione Toscana.
L’ingresso al concerto è consentito con Green pass e fino a esaurimento dei posti disponibili.