Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'accademia musicale Ruggero Leoncavallo ritorna in Italia dopo i concerti catalani della XV Rassegna europea della musica e si prepara a un nuovo concerto a Montecatini. Il maestro Giuseppe Tavanti e la pianista Angela Avanzati si sono infatti esibiti sul prestigioso palco del Conservatorio Municipal di Barcellona la scorsa settimana, insieme ad altri colleghi delle migliori scuole europee di musica invitati alla kermesse. In particolare, Tavanti e Avanzati hanno condiviso il palco con soprano Eulalia Ara del Conservatorio Municipal in occasione di un applauditissimo concerto giovedì 5 aprile.
Adesso è la volta dei giovanissimi talenti musicali europei, che si esibiranno a Montecatini sul palco delle terme Tamerici sabato 14 aprile alle ore 17. Si tratta del proseguo italiano della XV Rassegna europea della musica, che vedrà salire sul palco gli studenti della classe di canto proprio del soprano Eulalia Ara del Conservatorio Municipal di Barcellona. Insieme ai ragazzi catalani, si esibiranno anche quelli di alcuni istituti musicali italiani d’eccellenza come il liceo musicale “Mattioli” di Vasto in provincia di Chieti, accompagnati dal dirigente scolastico Maria Grazia Angelini. Sul palco ci saranno anche i partecipanti al corso europeo per pianisti collaboratori della Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo”.
Quello di sabato sarà un concerto di grande prestigio e dal respiro europeo, con un programma musicale avvincente dedicato alla musica vocale italiana, dal '700 a Giacomo Puccini. In particolare, il liceo musicale abruzzese proporrà un contributo monografico dedicato a Francesco Paolo Tosti, loro conterraneo e grande esponente della romanza da camera. L'ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti.