Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Settembre è arrivato e l'Accademia Leoncavallo di Montecatini riprende la sua attività didattica dopo un'estate ricca di concerti e successi, come quello delle recenti celebrazioni per il Centenario della morte di Leoncavallo.
All'Accademia tornano quindi disponibili i corsi di pianoforte per tutte le età, dai bimbi in età pre-scolare fino agli adulti: piani di studio destinati sia a coloro che intendono incontrare la musica come esperienza amatoriale, sia a chi vorrebbe intraprendere uno studio più approfondito: per tutti sono previste attività collaterali alle lezioni, come saggi, concerti e incontri musicali.
Anche nell'anno didattico 2019-2020 è confermato il rapporto con il Trinity College di Londra: la Leoncavallo si conferma inoltre sede d’esame per le certificazioni musicali della celebre istituzione britannica, dopo l’ottimo esito della scorsa sessione.
Il ciclo di esami finali, condiviso con la sezione ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile, è fissato per il prossimo maggio, mentre i corsi dell'Accademia sono previsti iniziare in questi giorni.
L'attività della Leoncavallo si completa con i corsi di preparazione agli esami di ammissione alle sezioni musicali delle scuole medie, dei licei musicali e dei trienni accademici dei Conservatori di musica.
Una scuola dal respiro europeo, che anche nel 2020 sarà l’ente organizzatore della Rassegna Musicale Europea, giunta alla XVII edizione. L’inaugurazione della rassegna è fissata per il prossimo aprile. In programma c'è un grande evento organizzato in collaborazione con il Conservatorio Municipal di Barcellona ed altri prestigiose istituzioni musicali europee. Proprio in vista di questo importante evento, la Leoncavallo propone un corso specifico per giovani pianisti accompagnatori, che collaboreranno con la classe di canto del conservatorio di Barcellona per la realizzazione del concerto inaugurale della Rassegna Europea. L'Accademia è raggiungibile telefonicamente al 338 8145380, oppure via e-mail ad accademia.leoncavallo@gmail.com.