Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Settembre è arrivato e l'Accademia Leoncavallo di Montecatini riprende la sua attività didattica dopo un'estate ricca di concerti e successi, come quello delle recenti celebrazioni per il Centenario della morte di Leoncavallo.
All'Accademia tornano quindi disponibili i corsi di pianoforte per tutte le età, dai bimbi in età pre-scolare fino agli adulti: piani di studio destinati sia a coloro che intendono incontrare la musica come esperienza amatoriale, sia a chi vorrebbe intraprendere uno studio più approfondito: per tutti sono previste attività collaterali alle lezioni, come saggi, concerti e incontri musicali.
Anche nell'anno didattico 2019-2020 è confermato il rapporto con il Trinity College di Londra: la Leoncavallo si conferma inoltre sede d’esame per le certificazioni musicali della celebre istituzione britannica, dopo l’ottimo esito della scorsa sessione.
Il ciclo di esami finali, condiviso con la sezione ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile, è fissato per il prossimo maggio, mentre i corsi dell'Accademia sono previsti iniziare in questi giorni.
L'attività della Leoncavallo si completa con i corsi di preparazione agli esami di ammissione alle sezioni musicali delle scuole medie, dei licei musicali e dei trienni accademici dei Conservatori di musica.
Una scuola dal respiro europeo, che anche nel 2020 sarà l’ente organizzatore della Rassegna Musicale Europea, giunta alla XVII edizione. L’inaugurazione della rassegna è fissata per il prossimo aprile. In programma c'è un grande evento organizzato in collaborazione con il Conservatorio Municipal di Barcellona ed altri prestigiose istituzioni musicali europee. Proprio in vista di questo importante evento, la Leoncavallo propone un corso specifico per giovani pianisti accompagnatori, che collaboreranno con la classe di canto del conservatorio di Barcellona per la realizzazione del concerto inaugurale della Rassegna Europea. L'Accademia è raggiungibile telefonicamente al 338 8145380, oppure via e-mail ad accademia.leoncavallo@gmail.com.