Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Andrea Baccini (Gruppo civico) interviene in tema di disabilità.
"Oggi a nome del Gruppo civico ho sollecitato l'amministrazione comunale, informando anche il prefetto, a fornire risposte riguardo alle domande formulate dalla nostra referente Elena Bardelli il 20 novembre scorso mediante Pec.
Da più di un anno, per interessamento della sig.ra Bardelli, la mozione che chiedeva l'introduzione di questa figura nel comune a tutela dei diritti dei disabili è stata approvata all'unanimità, ma il garante non è stato istituito. Più volte abbiamo rivolto domande pubbliche all'amministrazione, anche a nome delle persone diversamente abili del comune, ma nessuno ha risposto.
Le amministrazioni comunali, però, secondo l'attuale normativa, hanno l'obbligo di rispondere alle istanze dei cittadini entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
Sono sconcertato nel constatare che l'atteggiamento degli attuali amministratori è del tutto somigliante a quello delle giunte precedenti di centrosinistra, tanto criticate anche da esponenti di Uniti per Serravalle e di Fratelli d'Italia, che si sono sempre dichiarati alternativi.
Evidentemente c'è bisogno di cambiamento. Serravalle merita la svolta promessa, che però non ha ricevuto".