Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Appuntamento d’eccezione giovedì 30 dicembre (ore 21) al teatro Manzoni di Pistoia nell’ambito del programma di “Natale in città”, promosso da Associazione Teatrale Pistoiese, Comune di Pistoia e Fondazione Caript, con il particolare sostegno di Toscana Energia.
Sul palco del Manzoni salirà Neri Marcorè con “Le mie canzoni altrui”, in cui il celebre attore e conduttore torna al suo primo amore, la musica, senza far mancare al pubblico la sua ironia.
Una serata che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.
I primi passi mossi sul palco da Neri Marcorè sono legati proprio alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come Un certo signor G, Beatles Submarine e Quello che non ho, e concerti di varia natura con formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti.
Con lui un gruppo di musicisti di livello: Stefano Cabrera al violoncello, Domenico Mariorenzi alla chitarra acustica, al bouzouki e al pianoforte, Fabrizio Guarino alla chitarra elettrica, Beppe Basile alla batteria e le voci di Flavia Barbacetto eAngelica Dettori.
Biglietti da 15 a 30 euro; la prevendita si effettua alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (dal martedì al giovedì ore 16/19; venerdì 31, ore 11/13, 16/19 e dalle 20). Online su www.bigliettoveloce.it
Il cartellone di Natale in città prosegue venerdì 31 dicembre al Piccolo Teatro Mauro Bolognini (ore 21.30) con “La Voce del Jazz. Tra standard e contaminazioni”, in collaborazione con Serravalle Jazz ed il suo direttore artistico Maurizio Tuci: protagonista il quartetto composto da Alessandro Lanzoni (pianoforte), Gabriele Evangelista (contrabbasso), Bernardo Guerra (batteria) e Barbara Casini (voce). Info: www.teatridipistoia.it
L’accesso allo spettacolo è condizionato alle normative vigenti per il contenimento del Covid-19.