As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Gruppo civico interviene sul garante della disabilità.
"Ieri, dopo almeno sei mesi di pressanti segnalazioni e domande pubbliche rivolte all'amministrazione comunale per sapere che fine avesse fatto il garante della disabilità dopo l'approvazione della relativa mozione, abbiamo ricevuto dal Comune formale risposta al sollecito inoltrato per pec il 23 dicembre scorso: nella seduta del 21 dicembre il consiglio comunale ha deliberato la modifica dello statuto comunale al fine di introdurre questa figura a tutela dei diritti dei disabili.
Alcune considerazioni. La risposta del Comune non è pertinente alla nostra richiesta finalizzata a ottenere chiarimenti in merito alla vicenda del vistoso ritardo della istituzione del garante; la risposta per ora resta lettera morta, poiché si dice che a oggi solo sulla carta è prevista questa figura, che sarà da considerare effettivamente presente nel nostro comune solo quando verrà fisicamente individuata e nominata; non capiamo perché per avere risposta da parte dell'amministrazione comunale occorra sempre inviare non solo lettere ufficiali, ma anche solleciti di risposta avvisando il signor prefetto; avanziamo purtroppo forti dubbi sulla disponibilità dell'attuale giunta al dialogo con i cittadini e al chiarimento di questioni e problemi. Comunque, se per ottenere dei risultati occorre agire così, provvederemo.
Fa molto pensare il fatto che solo la nostra voce si sia levata a tutela delle persone diversamente gli abili: tutte le altre forze politiche o civiche, che si dichiarano sensibili alle problematiche relative alla disabilità, dove sono?".