Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
di Fortina Bruno Pinochi Roberto
Stazione Ferroviaria
La prima stazione ferroviaria dei Bagni di Montecatini venne inaugurata nel luglio del 1853, anche se solo l’anno successivo cominciò l’effettivo servizio sulla tratta Pescia-Bagni di Montecatini della strada ferrata Lucchese. L’ubicazione vicino alla chiesa demaniale ed alla Locanda Maggiore era stata stabilita per la disponibilità di terreno libero ancora da edifici, al termine di una nuova strada aperta dalla piazza, che di lì a poco sarebbe stata battezzata "viale Forini". Era stato lo stesso Granduca Leopoldo II° ad ordinare la costruzione della stazione montecatinese, per facilitare la frequenza della nuova realtà termale in costante sviluppo da parte dei forestieri. Anche il sovrano approfittava delle acque minerali montecatinesi ogni anno nel mese di luglio. Si sarebbe incrementato con il nuovo mezzo di trasporto e la nuova stazione il turismo domenicale dalle città vicine, Pistoia, Prato, Lucca, Firenze, contribuendo in maniera decisiva al decollo imprenditoriale di Montecatini
Bartoli Marcello