As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI. Vertice in Prefettura sull'ordine pubblico, con al centro il problema di Montecatini, dopo gli atti vandalici al parco termale di sabato notte. L'orientamento, come già ha detto il sindaco Bellandi, è quello di potenziare la presenza della videosorveglianza. Non solo nel parco, ma anche in altri lughi più a rischio.
«Penso all’area dell’ippodromo e alla rotonda di via Marruota» ha detto il sindaco
Il nodo emerso nella riunione, rimane quello del personale. «La difficoltà dei numeri è evidente - prosegue Bellandi -. Dobbiamo fare con quello che abbiamo. Le forze dell’ordine rafforzeranno la collaborazione anche e soprattutto in tema di prevenzione".
«La videosorveglianza – dice Bellandi – è senza dubbio una delle soluzioni più semplici da attuare per fornire una vigilanza maggiore nell’area".
Tuttavia non si è sbilanciato sui tempi, perchè il Comune, come tutti gli enti localim, sta attraversando un periodo di ristrettezze economiche.
L’amministrazione comunale dovrà fare un sacrificio e cercare nel bilancio i soldi per la videosorveglianza della pineta.
All’incontro, oltre al sindaco Giuseppe Bellandi, erano presenti il prefetto Mauro Lubatti, il questore Maurizio Manzo e il colonnello Fabrizio Volpe, comandante del gruppo dei carabinieri della provincia di Pistoia. Le forze dell’ordine erano rappresentate anche dal vicequestore Marina D’Anna, dirigente del commissariato di Montecatini, il capitano Enrico Vellucci, comandante della compagnia dei carabinieri di Montecatini, dal colonnello Massimo Prisco, comandante provinciale della Guardia di Finanza, dal primo dirigente Francesco Martignetti, comandante della guardia forestale, e dalla responsabile della polizia municipale Michela Cupini.