Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gtg Pistoia, preso l'esterno americano Gage Davis

12/1/2022 - 18:34

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis. L’esterno statunitense, reduce dalla sua prima esperienza italiana con la maglia dell’Eurobasket Roma, ha firma un contratto fino al termine della stagione 2021-22 con la Giorgio Tesi Group Pistoia.
 
Nato a Waterloo, in Iowa, il 9 dicembre 1995, guardia polivalente di 197 cm per 84 kg, Davis inizia la propria carriera nella Bolingbrook High School per poi esplodere nella Saint Cloud State University. Nel suo quadriennio con la maglia degli Huskies vanta una media di 22 punti e 8 rimbalzi per partita, entrando nella storia dell’ateneo con svariati record personali, tra i quali spiccano quelli di miglior realizzatore assoluto e di miglior rimbalzista difensivo di sempre. Giocatore versatile su entrambi i lati del campo, chiusa l’esperienza universitaria Davis sbarca in Europa e, dopo una buona stagione di apprendistato in Danimarca negli Horsens (18 punti, 7.5 rimbalzi, 2.7 assist e 2 rubate a partita), si guadagna la chiamata in Italia. Nella Capitale, con la maglia dell’Eurobasket Roma, si mette in evidenza con 15.5 punti e 6.5 rimbalzi di media tra Supercoppa e regular season nel girone rosso, seppur frenato da alcuni guai fisici che ne limitano il rendimento.


Così coach Nicola Brienza: «Abbiamo trovato un giocatore che potrà integrarsi bene all’interno del nostro gruppo dandoci una mano fin da subito, al netto del momento della stagione in cui arriva. Davis è un buon atleta e un buon difensore, che può vantare ottimi numeri in tante voci statistiche fin dai tempi del college. Avremo bisogno di un po’ di tempo per conoscerci, ma sono convinto che darà un importante contributo alla causa».


Queste le prime parole in biancorosso di Davis: «Sono felice di entrare a far parte della famiglia di Pistoia. Avere la possibilità di competere nelle zone alte del campionato rappresenta per me una grande opportunità e credo che questo club sia il posto perfetto per farlo. Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi in ogni modo possibile e sono entusiasta di entrare in questo un grande gruppo. Quella di Roma è stata un’esperienza fantastica, mi ha fatto capire il livello della competizione e mi ha aiutato ad adattare lo stile di gioco. Ho parlato con Brienza e mi ha fatto un’ottima impressione: ha grandi obiettivi per la squadra e per ogni giocatore, vuole spingermi a crescere e mi ha chiesto di fare tutto ciò che sarà necessario per vincere. Il mio obiettivo è quello di onorare la grande tradizione di questa squadra, competendo ai massi livelli fino a fine stagione: dovremo lavorare duro e non sarà facile, ma non vedo l’ora d’iniziare».

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: