As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ci sono i grandi nomi del jazz classico americano (Ella Fitzgerald, Miles Davis, Louis Armstrong), la musica napoletana di Tullio De Piscopo, Eugenio Bennato e Tony Esposito, ma anche storici gruppi italiani come i Camaleonti o i Cugini di campagna. E tra loro anche MoniKà, la cantante di Ponte Buggianese che qualche settimana fa ha presentato anche in Valdinievole il video-clip del suo singolo “Stanze chiuse”.
E’ stata presentata ieri sera in anteprima al campo sportivo di Castel di Lama (Ascoli Piceno), nel corso di una manifestazione benefica che aveva l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricostruzione dei luoghi colpiti dal terremoto (e in particolare Arquata del Tronto), la compilation “The colors of the rainbow”, dedicata alla memoria di Papa Wojtyla e ai 100 anni dall’apparizione della Madonna di Fatima. I proventi raccolti con la vendita del cd serviranno ad aiutare le popolazioni terremotate.
La serata (intitolata “Stelle solidali”) ha visto anche lo svolgimento di una partita di calcio del cuore tra assessori e sindaci di 13 comuni colpiti dal sisma e diversi campioni di calcio e olimpionici (da Stefano Tacconi a Nino La Rocca). MoniKà, invitata a partecipare al concerto che si è tenuto alla fine della partita (che ha visto salire sul palco anche la band di Amy Winehouse), non è potuta essere presente per motivi di lavoro, ma la sua vicinanza all’evento è testimoniata anche dalla sua “firma” nella importante compilation, prodotta dall’ex-bassista dei Nomadi Umbi Maggi.