Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
PROMOTORI DELLA LIBERTA': LETTERA APERTA AL SINDACO
Egr. Sig. Sindaco,
non posso esimermi da non commentare l'ennesimo doppio atto vandalico a cui la nostra città è stata sottoposta, in questo ultimo fine settimana.
Dopo la rissa in piazza Gramsci, lo scempio della pineta e il danneggiamento alla Sede della Lega Nord a cui va la nostra solidarietà, Le vorremmo ricordare gli impegni presi in campagna elettorale sui temi della sicurezza .
Visto che Lei e la Sua Giunta, continua deliberatamente a rispondere a tutte le proprie incapacità con il raffronto con la giunta Severi, io Le elenco le promesse fatte dal Partito Democratico e da Lei in campagna elettorale, visto che ho mantenuto tutto il materiale elettorale:
Lei Sig. Sindaco aveva promesso quattro postazioni fisse dei Vigili Urbani dislocate in città, noi ne vediamo una e sempre vuota, ci criticava per le telecamere che non andavano, in angolo tra Via Don Minzoni e Via Toti c'è una telecamera che guarda su tutta Piazza Gramsci, se funzionasse sarebbe molto facile rintracciare almeno in parte I componenti della rissa alla soprascitata piazza.
Affermava che Pescia con la modica cifra di 1,600,00 Euro avevano installato 14 telecamere in città, ci illustri quante ne ha messe Lei e la Sua Giunta.
Per non parlare della prostituzione, Lei le definisce "un fiore malefico del degrado urbano" elencava una serie di Vie dove era impossibile transitare in orario notturno, non mi sembra che in due anni la situazione sia migliorata, anzi è ancor più raccapricciante.
Aveva promesso almeno un minimo di dieci agenti su strada, noi se ci sono,.non ce ne siamo accorti, Playground e Parchi Gioco ogni quartiere, nemmeno l'ombra, Montecatini invece ha la percezione ogni giorno che passa, che la tutela della propria sicurezza sia sempre minore.
Per non parlare di temi fondamentali quali il nuovo polo scolastico, progetto a cui Ettore Severi era riuscito a dare sbocco, oppure il rilancio turistico, Lei voleva sviluppare la promozione e la ricerca scientifica termale, mezza città non conosce e non ha aspettative per la piscina termale più grande del mondo.
Ha promesso il gas metano a Nievole e Montecatini Alto, con nuove fognature, tutte promesse disilluse fino ad oggi.
Ha chiuso il centro il 7 di Luglio, mettendo in ginocchio il Centro Commerciale Naturale, dopo una quasi sommossa popolare ha giustamente fatto marcia indietro, insomma apparte il Mondiale di Ciclismo, grande evento di cui ancora Le faccio I complimenti, il quadro della situazione è al di sotto delle aspettative, per essere benevoli.
La percezione che noi Promotori della Libertà abbiamo è che non ci sia un progetto organico e lungimirante di città, andate a folate, ogni qual volta si presenti un ostacolo sul cammino, è ora di cambiare marcia se no l'elenco delle cose promesse e non fatte si allungherà a dismisura.
Emiliano Corrieri
Coordinatore Provinciale Promotori della Libertà