Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
In scadenza bando Fondazione Caript su innovazione aziendale

18/1/2022 - 11:58

Si realizza in collaborazione con Intesa Sanpaolo il nuovo bando che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha aperto con l’obiettivo di dare un contributo positivo alla capacità di innovazione delle imprese.


È questo, infatti, l’ambito nel quale interviene il bando “Ricerca applicata e innovazione aziendale”, una novità che Fondazione Caript propone a imprese, consorzi e associazioni temporanee di imprese della provincia di Pistoia da svolgere in partnership con università o altri centri di ricerca.


Con il bando, Fondazione Caript e Intesa Sanpaolo erogano contributi per assegni di ricerca della durata di 12 o 24 mesi dell’importo di 25mila euro all’anno per un importo massimo complessivo di 100mila euro destinati a laureati magistrali.


L’iniziativa ha come obiettivo centrale il favorire il trasferimento di conoscenze e tecnologia dalla ricerca scientifica alle imprese, in particolare per quel che riguarda progetti di ricerca applicata e innovazione industriale, sia per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi che per migliorare prodotti e servizi già esistenti.


Per favorire il collegamento tra ricerca e applicazioni nei processi produttivi il bando “Ricerca applicata e innovazione aziendale” ha tra le sue specifiche l’impegno che i progetti siano svolti per almeno il 60% della loro durata complessiva presso le imprese o gli altri soggetti che si propongono.
“Quello che in prospettiva vogliamo favorire con questa iniziativa, che è una novità tra i progetti che proponiamo al nostro territorio di riferimento –sottolinea Lorenzo Zogheri, presidente di Fondazione Caript – è la competitività delle imprese. Per la provincia di Pistoia si tratta spesso infatti di piccole imprese che, di conseguenza, possono trovare maggiori difficoltà nell’accedere a conoscenze magari acquisite a livello di ricerca. Ingenerando così un divario tra prodotti, servizi e processi che occorre superare per operare su mercati e in contesti sempre più agguerriti e proiettati all’innovazione”.


“La collaborazione con Fondazione Caript è davvero una delle più consolidate, storiche e fattive - commenta Luca Severini, Direttore Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo – e questo bando conferma ancora una volta l’interesse e il supporto che Intesa Sanpaolo da sempre offre al territorio pistoiese. Sappiamo che il trasferimento di conoscenze e tecnologie dalla ricerca scientifica alle imprese spesso non è automatico, ma assume un ruolo sempre più fondamentale nell’incentivare lo sviluppo locale economico, sociale e culturale. Si tratta di un’opportunità che siamo chiamati a cogliere e siamo davvero orgogliosi di essere parte attiva in questo bando, per accompagnare lo sviluppo delle medie e piccole imprese e per incentivare le filiere produttive e le eccellenze di distretto che questo territorio esprime”.
 
Le domande per il bando devono essere inviate all’indirizzo pec interventi@hssecure.com, riportando nell’oggetto “Bando Ricerca Applicata” e utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito di Fondazione Caript alla voce “Progetti, bandi e modulistica” entro le ore 17.00 del 20 gennaio.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: