Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Partito Democratico: "Siamo al lavoro per dare ai ragazzi un 'nuovo' liceo Lorenzini"

31/10/2022 - 10:51

Com. stampa a cura del Partito Democratico: "La Segreteria provinciale del Partito Democratico e i Segretari PD dei Circoli e delle Unioni Comunali della Valdinievole sostengono con forza l’azione che in queste settimane è stata compiuta dal Presidente delle Provincia di Pistoia per garantire la ripresa delle lezioni, in modo ordinario e in sicurezza, per gli studenti del Liceo Statale "C. Lorenzini" di Pescia.
 
Diversamente da coloro che, populisticamente, ne stanno facendo solo un cavallo di battaglia politico per i propri tornaconti elettorali, il Partito Democratico sta lavorando sia ad una soluzione di breve periodo che garantisca aule sicure e la cessazione degli orari ridotti per gli studenti, che ad una visione di futuro affinché il Liceo "Lorenzini" resti a Pescia ma, data la sua importanza strategica per tutta la Valdinievole, trovi sede i n una nuovo edificio costruito in base alle moderne necessità della didattica e secondo le attuali norme antisismiche ed energetiche.
 
Per questo la Provincia, grazie al cofinanziamento di Fondazione Caript e Regione Toscana, ha reperito i fondi per avviare interventi di messa in sicurezza di parte dell’attuale edificio del Liceo e altri lavori di adeguamento del “vecchio Tribunale” di Pescia, che si concluderanno a gennaio 2023 e permetteranno agli studenti di seguire le lezioni in presenza evitando la soluzione dei “container” e con gli orari delle lezioni ordinari.

Non solo. È in corso una interlocuzione tra la Provincia di Pistoia e la Regione Toscana diretta a definire le modalità di supporto da parte di quest’ultima rispetto alla conclusione dei lavori attualmente in corso e rispetto alla progettazione della nuova scuola nel territorio di Pescia: quest’ultimo aspetto ha come presupposto che il Comune di Pescia abbia effettivamente indicato nel proprio strumento urbanistico l’area e che essa rispetti i requisiti previsti dalle norme vigenti per una nuova scuola.
 
Ci preme sottolineare che il Partito Democratico mette al centro della sua azione, in questa vicenda, solo le priorità e la sicurezza di alunni, docenti e personale scolastico e l’importanza della funzione centrale che gli istituti superiori hanno per l’area valdinievolina. Per questo ci siamo impegnati sin da subito a fare l’unica cosa che serviva: reperire le risorse finanziarie per poter salvaguardare proprio quegli interessi generali. Le giornalate, le soluzione improvvisate e i video di TikTok li lasciamo a coloro che credono che questi siano gli strumenti per fare politica e, a tal proposito, invitando l’attuale amministrazione del Comune di Pescia a produrre gli atti che dimostrano l’effettiva individuazione dell’area dove realizzare la nuova scuola all’interno della propria pianificazione urbanistica e, se non vi fosse, in quali tempi intenda farlo".
 
Il Segretario provinciale PD
Pier Luigi Galligani
 
Il Coordinatore PD Valdinievole
Stefano Galimberti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2022 - 21:52

AUTORE:
Henry

Mai offeso nessuno quando dico che chi crede alla realizzazione delle promesse elettorali è un " utile sciocco" per non usare un aggettivo molto più pesante .

Gli elettori si dividono fra perdenti e. quelli che , tronfi , pensano di aver vinto .

L impreparazione dell' elettore , va di pari passo con la scuola che ha creato nel tempo generazioni di sudditi e non di cittadini consapevoli .

Basti riflettere sul cambiamento del nome del ministero laddove a istruzione , è stata aggiunta la parola " merito" .
Per merito si intende una attività premiale della scuola che riconoscerà ai più meritevoli , cioè a quelli maggiormente allineati al modello di cittadino suddito , una via al successo.
Di poi , i miei appunti potrebbero servire agli italiani .
Dove vivo ci sono problemi simili ma con governi diversi .

3/11/2022 - 18:12

AUTORE:
pesciatino

Caro Henry, ti sbagli, io non ho bisogno di " vittorie " a differenza tua, vivo bene lo stesso, non ho mai creduto alle promesse elettorali, e bada bene che di anni ne ho tanti, acqua sotto i ponti ne ho vista passare, e come te dici la tua ( democraticamente ) io dico la mia. Con una sola caratteristica , non offendo gli altri che qua' sopra commentano. Buona serata.

3/11/2022 - 12:29

AUTORE:
Henry

Caro pesciatino ,
Chiunque in campagna elettorale mente sapendo di mentire .
Solo gli sciocchi ci credono .
I più sciocchi poi sono quelli che pensano che a promettono senza mantenere siano gli altri .
Purtroppo quelli che scrivono come te. sono quelli che non vinceranno mai.

3/11/2022 - 10:28

AUTORE:
pesciatino

Siete al lavoro ??????? Sono esterrefatto . Quando le decisioni migliori sono gia' prese ..... uscite con queste dichiarazioni ? Che volete anche il merito di cio' che non avete mai preso in considerazione ? Haaaaaaaaa gia', dimenticavo... elezioni vicine.... e come al solito promettete mare, monti , luna , gas , elettricita' , acqua .... tutto gratis se sarete votati. Anche Conte ha fatto lo stesso !

1/11/2022 - 18:59

AUTORE:
mario giuliani

che pena queste parole piene di retorica e disarmanti, spero che il firmatario sia omonimo dell'insegnate che conosco