Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Elezioni ammministrative primavera 2022, il candidato del Pd sarà scelto con le primarie

27/1/2022 - 17:29

Coerentemente con l’esito del congresso dello scorso novembre, la candidatura a sindaco per le elezioni della prossima primavera, sarà scelta dal Partito Democratico con le primarie che si svolgeranno domenica 27 febbraio.

 
I seggi rimarranno aperti dalle ore 8 alle ore 20 e saranno collocati in luoghi accessibili anche a portatori di handicap. Lo spoglio avverrà subito dopo la chiusura del seggio.


È previsto il versamento di un contributo di due euro da parte di ogni votante che verranno utilizzati per le spese della campagna elettorale. Possono candidarsi i cittadini in possesso dei requisiti di legge necessari ad essere eletti a tale carica, la cui candidatura non sia in contrasto con il Codice etico del Pd e che abbiano esplicitamente formalmente accettato, oltre al regolamento delle primarie, il “Codice di autoregolamentazione per le primarie”, il Codice etico e lo statuto nazionale del Partito democratico, il regolamento finanziario della Federazione di Pistoia e la bozza di programma elettorale per Serravalle approvata dall’assemblea comunale Pd del 21 ottobre 2021.


Le candidature sono valide se sostenute da non meno del 3% (tre per cento) degli iscritti che hanno rinnovato la tessera entro il 31/12/2021.


Le sottoscrizioni e cioè le firme a sostegno delle candidature, possono essere raccolte a partire da domenica 30 gennaio fino alle ore 20 di sabato 12 febbraio.


Le iniziative di presentazione delle primarie sono coordinate dal comitato organizzatore, che ne assicura il corretto svolgimento, con i seguenti obiettivi: favorire la più ampia partecipazione al voto; promuovere la conoscenza del programma del Partito Democratico; trasmettere un messaggio unitario; promuovere in egual modo tutte le candidature e le rispettive dichiarazioni d’intenti.

Contemporaneamente il Pd sta dialogando con i partiti interessati alla costruzione di una coalizione di centrosinistra ampia (Rifondazione comunista, Articolo 1 mdp, Verdi, Italia Viva, Partito Socialista, Italia in comune Svolta), aperta al dialogo con il Movimento 5stelle.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: