Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giornata decisamente storta per l’Hockey Club Pistoia impegnata nei playoff per l’accesso alla serie A1 di Hockey Indoor, due sconfitte con Bondeno e Moncalvese maturate naturalmente per merito delle avversarie ma anche per un approccio non corretto alle gare.
Gli arancioni sono scesi in campo non pensando al tipo di gara che stavano affrontando cioè un passaggio verso la finale playoff. Bondeno invece è partito subito aggredendo e chiudendo la via ai portatori di palla, giocando ad una velocità che sembrava doppia rispetto a quella degli arancioni. Già a metà della prima frazione sotto per 4-0 non sono riusciti segnare concludendo il primo tempo con un passivo molto difficile da recuperare.
Nell’intervallo mister Treno scuote i suoi atleti che nella seconda parte giocano come sanno vincendo la frazione ma lo score non è sufficiente a compensare il passivo del primo tempo.
Nella seconda gara contro la Moncalvese, Pistoia gioca scarica, i piemontesi invece hanno un gioco più dinamico che porta i suoi frutti ed la terza piazza.
“Siamo incappati in una giornata no - afferma il presidente Riccardo Fedi - e siamo dispiaciuti, avevamo le potenzialità per figurare ma probabilmente non ci siamo calati nelle gare”. Poco male, l’obiettivo permanenza è stato raggiunto, ed in funzione della situazione generale non è un risultato che sembrava così certo all’inizio del campionato; adesso si può pensare alle gare di ritorno del campionato outdoor.
Dove invece Pistoia ha, diciamo cosi, vinto è stato nell’organizzazione della finale del campionato indoor femminile di A1, il gruppo dirigenti ha risposto al meglio alle richieste della Federazione Italiana Hockey ricevendo i complimenti anche dal presidente federale intervenuto alla premiazione “i complimenti per l’organizzazione da parte del presidente e dalle squadre partecipanti ha lenito la delusione per la prestazione dei senior aj playoff; all’Estraforum di Prato tutto si è svolto bene nonostante il rigido capitolato di norme anti covid, si è visto un buon hockey in gare tiratissime. Avevamo ottenuto di organizzare questo evento pensandolo come una occasione per promozionare l’hockey al femminile ma la pandemia ha rovinato questo nostro progetto. Ci inventeremo qualcos’altro, potenziare il settore femminile’ un nostro obbiettivo per quest’anno”.