Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Montecatini Avis va ko nello scontro salvezza

1/12/2019 - 22:59

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello. Poteva essere decisiva per la formazione termale per allontanarsi dalle zone basse della classifica, ma che invece si è tradotta in una triste disfatta contro i maremmani che non lasciano scampo ai propri avversari.

 

Le ferite riportate in questa prima parte della stagione non sono bastate a far emergere l’inossidabile orgoglio del buon giocatore e a farne le spese è la società tuttora impaniata nella ragnatela di numerosi punti interrogativi ancora senza risposta.


Un inizio di stagione difficileche di certo non sta premiando gli sforzi della società del presidente Moreno Zinanni, alle buone individualità della squadra del tecnico Luigi Pellegrini non riesce la partita della svolta per risalire la china e fare morale. Molto spesso come questa domenica si parte in vantaggio ma non riesce la gestione del set con la conseguente sconfitta. Un argomento questo che necessita di un profondo lavoro se si vuole evitare una brutta fine.


Passiamo alla cronaca dell’incontro: nella prima parte la terna composta da Matalucci-Matteo-Balboni vince il proprio set; l’individuale alternativa vede Balboni sconfitto con il punteggio di 5-8; nell’individuale classica Franci vince un gioco ma viene sconfitto nell’altro; si va al riposo in parità (2-2) ma le occasioni non sono mancate per girare in vantaggio.


Nel secondo tempo è la volta delle coppie da sempre punto di forza della formazione biancoceleste: un disastro, da una parte Balboni e Matteo spartiscono la torta con gli avversai, dall’altra Franci-Di Chirico le perdono entrambe.

 

Resta da sottolineare che in tutti i casi gli schieramenti del presidente Zinanni si trovavano in cospicuo vantaggio di punti e sono sempre state rimontate dagli avversari: questo denota la dubbia competenza di come si gestisce una partita, e qui il ct Pellegrini avrà molto da lavorare.


Sabato prossimo nuova trasferta: si va a Vallefoglia a in contrare il team di Corbordolo.


I risultati della settima giornata:
Girone 4
Cdm Vallefoglia vs Oikos Fossombrone 3-5 (52-55); Civitanovese vs Cofer Metal Marche 5-3 (58-38); La Sportiva vs Pm Group Mecall 3-5 (46-47); Orbetello vs Montecatini 5-3 (57-48).

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: