Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'assesore ai lavori pubblici Alessandro Sartoni presenta il primo step della messa in ordine del giardino del Parco della Rimembranza.
"Si comincia con una fase relativa alla rimozione di quanto da anni non è presentabile in un giardino pubblico di una città che abbia a cuore il proprio decoro, un piano arboreo a palme già poco felice in partenza come scelta estetica e di prospettiva, prontamente vanificata dal punteruolo rosso.
Oltre a questo è in programma un primo intervento di riordino del perimetro a falso cipresso.
La filosofia di incorniciare il parco con una siepe che di fatto lo scherma e ne nasconde le dinamiche alla vista, sposata anni fa, pare inadeguata. Siepe che esclude e rende il giardino non dialogante che l'edificato circostante, quasi fosse una cosa estranea alle logiche di zona.
Pensiamo piuttosto che questa area si debba aprire all'esterno e sarà, nel volgere del medio tempo, riorganizzata in un modo che auspichiamo apprezzato.
L'intervento quindi mira a eliminare il secco e quello che non ha funzionato nell'ottica di dare una giusta risposta alle esigenze delle persone che usualmente usano il giardino per trovare quiete e relax, avendo esso una felice esposizione a sud che ne rende godibile la fruizione anche nel giornate soleggiate d'inverno.
Ci sarà tempo nelle prossime settimane per illustrare l'intervento complessivo che abbiamo pensato, si sappia per adesso che, dopo anni di attesa inutile, il percorso per la sistemazione del verde nel Parco della Rimembranza, che dovrà diventare un vero giardino di quartiere, ha avuto finalmente inizio".