L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Con i Laboratori 2022 la scuola di musica e danza “T. Mabellini” di Pistoia, gestita dall’Associazione Teatrale Pistoiese e diretta da Massimo Caselli, riparte con un carnet di proposte innovative che si aggiungono al già ricco panorama di attività musicali dell'intero anno scolastico con l’obiettivo di tracciare nuovi percorsi formativi, spesso inconsueti.
Sette i laboratori in programma da febbraio a giugno, che si svolgeranno presso la Villa di Scornio (via Dalmazia 356), sede della Mabellini: Percussioni (docente: Omar Cecchi), “La musica della rivoluzione” (docente: Chiara Caselli), Chamber music (docenti da definire secondo gli organici strumentali richiesti), Fiati (docenti: Michela Francini e Roberto Meoni), “A spasso nel Musical” (docente: Eleonora Senesi), Orchestra di violoncelli (docente: Cristiano Sacchi) e il Laboratorio “Gordon” – musica per bambini da 0 a 3 anni (docente: Arnolfo Borsacchi, Audiation Institute). Per quest’ultimo laboratorio è in programma venerdì 18 febbraio alle ore 17.30 un incontro di presentazionenel corso del quale bambini e genitori sperimenteranno un piccolo esempio di lezione.
“Attraverso i laboratori – spiega il direttore Caselli – la Scuola offre l'opportunità di fare esperienze originali che stimolano la curiosità di chi ha voglia di musica e danza, con una particolare attenzione alle attività collettive: gli strumenti a fiato si riuniscono così in piccoli ensemble, gli archi creano gruppi come quello denominato Orchestra di violoncelli. La danza esce dall'ambito degli abituali corsi di danza classica e moderna per sperimentare il musical. Altre attività laboratoriali sono dedicate alle percussioni e agli approfondimenti su periodi significativi della storia della musica. Una particolare attenzione – conclude Caselli – è poi dedicata ai corsi per bambini attraverso il Laboratorio Gordon, destinato ai più piccoli da 0 a 3 anni, che si aggiunge alle abituali proposte educative per la fascia di età successiva 4/6 anni.
Per alcuni laboratori sono previste tariffe speciali per gli allievi della Mabellini già iscritti ai corsi principali. I laboratori saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Il modulo di iscrizione è scaricabile alla pagina web della Scuola Mabellini https://www.teatridipistoia.it/notizie/i-laboratori-2022/
Per prenotazioni e info: segreteria Scuola Mabellini 0573 371480 – 79 segreteria@mabellini.com