As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con i Laboratori 2022 la scuola di musica e danza “T. Mabellini” di Pistoia, gestita dall’Associazione Teatrale Pistoiese e diretta da Massimo Caselli, riparte con un carnet di proposte innovative che si aggiungono al già ricco panorama di attività musicali dell'intero anno scolastico con l’obiettivo di tracciare nuovi percorsi formativi, spesso inconsueti.
Sette i laboratori in programma da febbraio a giugno, che si svolgeranno presso la Villa di Scornio (via Dalmazia 356), sede della Mabellini: Percussioni (docente: Omar Cecchi), “La musica della rivoluzione” (docente: Chiara Caselli), Chamber music (docenti da definire secondo gli organici strumentali richiesti), Fiati (docenti: Michela Francini e Roberto Meoni), “A spasso nel Musical” (docente: Eleonora Senesi), Orchestra di violoncelli (docente: Cristiano Sacchi) e il Laboratorio “Gordon” – musica per bambini da 0 a 3 anni (docente: Arnolfo Borsacchi, Audiation Institute). Per quest’ultimo laboratorio è in programma venerdì 18 febbraio alle ore 17.30 un incontro di presentazionenel corso del quale bambini e genitori sperimenteranno un piccolo esempio di lezione.
“Attraverso i laboratori – spiega il direttore Caselli – la Scuola offre l'opportunità di fare esperienze originali che stimolano la curiosità di chi ha voglia di musica e danza, con una particolare attenzione alle attività collettive: gli strumenti a fiato si riuniscono così in piccoli ensemble, gli archi creano gruppi come quello denominato Orchestra di violoncelli. La danza esce dall'ambito degli abituali corsi di danza classica e moderna per sperimentare il musical. Altre attività laboratoriali sono dedicate alle percussioni e agli approfondimenti su periodi significativi della storia della musica. Una particolare attenzione – conclude Caselli – è poi dedicata ai corsi per bambini attraverso il Laboratorio Gordon, destinato ai più piccoli da 0 a 3 anni, che si aggiunge alle abituali proposte educative per la fascia di età successiva 4/6 anni.
Per alcuni laboratori sono previste tariffe speciali per gli allievi della Mabellini già iscritti ai corsi principali. I laboratori saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Il modulo di iscrizione è scaricabile alla pagina web della Scuola Mabellini https://www.teatridipistoia.it/notizie/i-laboratori-2022/
Per prenotazioni e info: segreteria Scuola Mabellini 0573 371480 – 79 segreteria@mabellini.com