As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A partire dal prossimo anno scolastico, presso l’Ipsaaabi De Franceschi Pacinotti saranno attivi gli indirizzi enogastronomia e ospitalità alberghiera e servizi per la sanità e l’assistenza sociale.
L’attivazione dei nuovi indirizzi rappresenta una grande conquista per l’istituto e per il territorio in quanto consente di rispondere ai bisogni formativi degli alunni.
Nello specifico:
- Per la sede De Franceschi, l’istituzione dell’indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera permetterà di esprimere al meglio la filiera produttiva “dal campo alla tavola”. In un’ottica inoltre di efficacia ed efficienza, l’istituzione di tale indirizzo consentirà un ampliamento dell’offerta formativa ed una opportunità per i giovani di acquisire specifiche competenze professionali spendibili in un settore essenziale per la ripresa economica del paese.
- Per la sede Pacinotti, agli alunni qualificati nel percorso del benessere, l’indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale permetterà di poter concludere il proprio percorso di studi e di formazione con un diploma quinquennale di istruzione presso il medesimo istituto.
I nuovi indirizzi arricchiranno l’offerta formativa dell’Istituto che a oggi include: • agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane • industria e artigianato per il made in italy (chimico-biologico oppure meccanico) • manutenzione e assistenza tecnica (corso diurno oppure serale organizzato in tre periodi). in regime di sussidiarietà complementare con la regione toscana è possibile conseguire la seguenti qualifiche: operatore del benessere (tecnico dell’acconciatura o tecnico estetista).
Coloro che fossero interessati all’iscrizione ai nuovi corsi sono invitati a visitare il sito della scuola www.defranceschipacinotti.edu.it per compilare online il form Google all’indirizzo https://forms.gle/8knBAUnFqHySkuHv5 oppure recarsi presso la sede dell’Istituto in corso Gramsci 71, dove, considerata la scadenza delle iscrizioni on line, sarà offerta consulenza alle famiglie a partire da martedi 22 febbraio nei giorni di martedi e giovedi dalle ore 15 alle ore 18 per la presentazione in modalità cartacea.
«Desidero ringraziare le autorità competenti a livello locale, provinciale e regionale, che hanno intercettato e compreso le esigenze dell’Istituto e il mio staff di collaborazione che ha supportato e caldeggiato l’idea di apertura a nuovi orizzonti – commenta la dirigente scolastica Concetta Saviello - ed esprimo grande soddisfazione per questa grande conquista con l’augurio che l’Ipsaaabi De Franceschi Pacinotti possa continuare a crescere per svolgere la sua opera educativa a servizio degli studenti e del territorio».