As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Allenaza beni comuni interviene sull'accprdo per utilizzare le Ville Sbertli per finalità di addestramento da parte del reggimento Nembo.
"Apprendiamo a seguito di una nota della prefettura che è stato sottoscritto una convenzione tra Asl e il comando del 183esimo reggimento Nembo che consentirà di utilizzare l'area a verde delle Ville Sbertoli per finalità anche addestrative. Pare che ciò permetterebbe di garantire un deciso incremento della deterrenza verso fenomeni illeciti tenendo i malintenzionati lontani dalle ville e dal parco.
In merito a tale questione ci sorgono molte domande e vorremmo capire in maniera più esaustiva i termini dell'accordo visto che "le Ville" sono state oggetto più volte da parte di tutti noi di raccolte firme per salvare il salvabile con proposte interessanti. Cosa significa anche per finalità di addestramento? Si svolgeranno altre attività quindi? Nel caso, che genere di attività? Come si svolgeranno?
Da ciittadini pacifisti siamo preoccupati nel percepire qualunque sentore di guerra che soffi intorno al nostro paese. In che modo si salvaguarderà il patrimonio senza creare danni? Perché non si è lavorato per restituire almeno il parco con tutte le sue biodiversità alla città di Pistoia? Si riuscirà a tutelare gli abitanti che vivono nella zona? Le biodiversità del parco flora, fauna nonché le risorse idriche, come saranno tutelate? Soprattutto chi ha autorizzato una tale univoca scelta su questo bene pubblico? Signori cosa sta accadendo? Attendiamo delucidazioni.
Invitiamo tutte le associazioni pacifiste che in questi anni hanno lavorato sul tema della pace, e della restituzione al pubblico delle Ville Sbertoli di unirsi a noi, affichè diventi un’area di socializzazione e non di addestramento di guerra".