Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
INTERVENTO
Le scuse dell’assessore Buccellato
MONSUMMANO - Desidero ringraziare l’assessore Buccellato per aver inviato le proprie scuse alle mamme che erano state da lui pesantemente commentate con termini scurrili e poco consoni all’incarico rivestito sul social network FaceBook.
La colpa delle mamme era stata quella di aver leso la maestà dell’Amministrazione Comunale, facendo delle legittime istanze per il miglioramento dei servizi scolastici.
L’assessore Buccellato, peraltro neanche parte ‘diretta’ in causa, aveva reagito esternando opinioni fuori luogo, arrivate alle orecchie delle signore interessate che hanno chiesto spiegazioni direttamente in Comune con una lettera protocollata, indirizzata anche ai consiglieri comunali.
Mi compiaccio dunque che quanto da me richiesto espressamente in una recente interrogazione in merito al bon ton, che dovrebbe essere implicito nei rappresentanti istituzionali del Comune, sia stato evidentemente ricordato inviando le scuse doverose, anche se temo resterà un caso a parte.
In ultimo, all’assessore Buccellato che fa un distinguo per me incomprensibile tra ruolo pubblico e ruolo privato, e che lancia accuse di spionaggio – ma gli ricordo che il KGB non esiste più fortunatamente – gli suggerisco un corso accelerato per imparare a navigare su Internet: ad oggi, la sua bacheca di FaceBook è accessibile all’utenza e quindi nessuno lo spia, ma semplicemente lo legge. Se vuole avere, come è suo diritto, più riservatezza gli conviene modificare gli accessi.
Tiziana Adele Scannella – Consigliere Comunale