Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
INTERVENTO
Le scuse dell’assessore Buccellato
MONSUMMANO - Desidero ringraziare l’assessore Buccellato per aver inviato le proprie scuse alle mamme che erano state da lui pesantemente commentate con termini scurrili e poco consoni all’incarico rivestito sul social network FaceBook.
La colpa delle mamme era stata quella di aver leso la maestà dell’Amministrazione Comunale, facendo delle legittime istanze per il miglioramento dei servizi scolastici.
L’assessore Buccellato, peraltro neanche parte ‘diretta’ in causa, aveva reagito esternando opinioni fuori luogo, arrivate alle orecchie delle signore interessate che hanno chiesto spiegazioni direttamente in Comune con una lettera protocollata, indirizzata anche ai consiglieri comunali.
Mi compiaccio dunque che quanto da me richiesto espressamente in una recente interrogazione in merito al bon ton, che dovrebbe essere implicito nei rappresentanti istituzionali del Comune, sia stato evidentemente ricordato inviando le scuse doverose, anche se temo resterà un caso a parte.
In ultimo, all’assessore Buccellato che fa un distinguo per me incomprensibile tra ruolo pubblico e ruolo privato, e che lancia accuse di spionaggio – ma gli ricordo che il KGB non esiste più fortunatamente – gli suggerisco un corso accelerato per imparare a navigare su Internet: ad oggi, la sua bacheca di FaceBook è accessibile all’utenza e quindi nessuno lo spia, ma semplicemente lo legge. Se vuole avere, come è suo diritto, più riservatezza gli conviene modificare gli accessi.
Tiziana Adele Scannella – Consigliere Comunale