Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere Scannella difende con queste parole l'operato dell'assessore Volpe:
SOLIDARIETA' ALL'ASSESSORE VOLPE
"Desidero esprimere la mia sincera solidarietà all'Assessore allo sport Gianluca Volpe per l'attacco ricevuto tramite stampa, a cui ha saputo replicare con toni e motivazioni che condivido ed apprezzo ampiamente.
Ciò che voleva essere una lezione di politica archeologica (da dimenticare) a colui che a tutti gli effetti è il mio avversario politico, si è rivelata l'ennesima squallida operazione di mercato delle deleghe.
Nessuno si meravigli per la mia presa di posizione: comprendo bene lo stato d'animo dell'Assessore per esperienza diretta, quando le rivalità all'interno del proprio gruppo scatenano reazioni impreviste ed imprevedibili e la bontà del proprio operato non è sempre garanzia dell'altrui fattiva collaborazione o gratitudine.
E' bizzarro tra l'altro che la verifica richiesta (ma sarebbe meglio definirla tentativo di defenestramento) arrivi proprio quando Monsummano può fregiarsi della nomina di Comune Europeo dello Sport, dimostrando dunque che chi detiene la delega allo Sport ha ben saputo operare.
Forse invece qualcuno vuole insinuare che di altri sono i meriti? Personalmente ne dubito e comunque le chiare e precise affermazioni dell'Assessore dimostrano un approccio politico distante parecchio da quello manifestato con veemenza di Balcarini, che anch'io in passato ho criticato, stigmatizzando alcune sue infelici affermazioni.
Alla Vecchia Volpe Vermiglia resta una bulimica fame di poltrone, nonostante il tempo trascorso saltabeccando qua e là sui banchi dei Consigli Comunali e delle Giunte monsummanesi.
Gli consiglio di accogliere con umiltà e saggezza, doti che alla sua età non dovrebbero mancare, l'invito contenuto nella risposta dell'Assessore, evitando così di suscitare una gran voglia di rottamazione di partitocrazia paleolitica."
Tiziana Adele Scannella
Consigliere Comunale PdL