Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consigliere Scannella difende con queste parole l'operato dell'assessore Volpe:
SOLIDARIETA' ALL'ASSESSORE VOLPE
"Desidero esprimere la mia sincera solidarietà all'Assessore allo sport Gianluca Volpe per l'attacco ricevuto tramite stampa, a cui ha saputo replicare con toni e motivazioni che condivido ed apprezzo ampiamente.
Ciò che voleva essere una lezione di politica archeologica (da dimenticare) a colui che a tutti gli effetti è il mio avversario politico, si è rivelata l'ennesima squallida operazione di mercato delle deleghe.
Nessuno si meravigli per la mia presa di posizione: comprendo bene lo stato d'animo dell'Assessore per esperienza diretta, quando le rivalità all'interno del proprio gruppo scatenano reazioni impreviste ed imprevedibili e la bontà del proprio operato non è sempre garanzia dell'altrui fattiva collaborazione o gratitudine.
E' bizzarro tra l'altro che la verifica richiesta (ma sarebbe meglio definirla tentativo di defenestramento) arrivi proprio quando Monsummano può fregiarsi della nomina di Comune Europeo dello Sport, dimostrando dunque che chi detiene la delega allo Sport ha ben saputo operare.
Forse invece qualcuno vuole insinuare che di altri sono i meriti? Personalmente ne dubito e comunque le chiare e precise affermazioni dell'Assessore dimostrano un approccio politico distante parecchio da quello manifestato con veemenza di Balcarini, che anch'io in passato ho criticato, stigmatizzando alcune sue infelici affermazioni.
Alla Vecchia Volpe Vermiglia resta una bulimica fame di poltrone, nonostante il tempo trascorso saltabeccando qua e là sui banchi dei Consigli Comunali e delle Giunte monsummanesi.
Gli consiglio di accogliere con umiltà e saggezza, doti che alla sua età non dovrebbero mancare, l'invito contenuto nella risposta dell'Assessore, evitando così di suscitare una gran voglia di rottamazione di partitocrazia paleolitica."
Tiziana Adele Scannella
Consigliere Comunale PdL