Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In un comunicato il consigliere Tiziana Adele Scannella del Pdl replica all'assessore Buccellato sulla questione dei profughi. Queste le sue parole:
"Caro Assessore Buccellato,
ho letto il suo intervento sul Tirreno di giovedì 18 agosto u.s.
Siamo due rappresentanti, sia pure agli opposti, della politica e della vita amministrativa di Monsummano e dunque una riflessione è doverosa.
Capisco che lei soffra il fatto che la sottoscritta non sia addomesticata come certa opposizione, che dichiara - in aula e fuori - ciò che lei e l'attuale Amministrazione volete sentirvi dire.
Questo patimento l'ha indotta in errore come testimonia la sua replica, che vorrebbe essere dura e pare invece l'ennesima toppa mal rammendata a coprire propagandiste sortite.
Non so se il mio articolo sia miracolato come a lei pare, è senz'altro diretta conseguenza di quanto partorisce il Palazzo comunale di Monsummano; certo è - ma nella sua arroganza questo particolare le sarà sfuggito - che paragonarmi a riempitivo di menabò offende solo la stampa che mi ospita e che pazientemente riporta anche i suoi monotoni interventi, farciti di stanchi e sterili comunicati-fotocopia contro il governo nazionale: ai tempi dei giradischi l'avrebbero chiamata disco rotto che s'incanta.
La ringrazio tuttavia per la considerazione che ha rivolto al mio intervento, sebbene abbia dato un'interpretazione errata, addirittura presumendo doti di chiaroveggenza e peggio ancora accusandomi di ipocrisia con toni di tale bassezza che preferisco, unicamente per il rispetto del suo ruolo istituzionale, ignorare de plano.
La spiegazione di cotanta considerazione conferma che ho colpito ed affondato il bersaglio e che lei, nonostante gli sproloqui della sua inconsistente replica, non ha colto il contenuto e tantomeno il senso del mio intervento, dimenticandosi addirittura di rispondere con coerenza ed attinenza, come doverosamente le spettava, non riuscendo quindi a confutare la mia opinione.
Il suo è stato l'ennesimo becero tentativo di rintuzzare un argomento su cui la cittadinanza è piuttosto sensibile e verso la quale lei ha l'obbligo di rispondere, possibilmente con meno spocchia e maggiore competenza.
Non capisco però perché non sia di suo gradimento parlar di mensa, pensionati oppure orti sociali, che lei - e non io - getta nel calderone: forse la sua delega è poco stimolante.
Ma ecco dunque che un manipolo di profughi inviato dal governo Berlusconi la può rendere più attraente, soprattutto per consensi politico-elettorali.
Si ricordi comunque che il suo mandato non è eterno e che invece di imitare le anguille del Padule dovrebbe imparare a sostenere un confronto, altrimenti rischia di far rumore come un vaso desolatamente vuoto. "
Tiziana Adele Scannella – Consigliere Comunale PDL