Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
1.171 persone controllate, 1 arrestato, 2 sanzioni amministrative elevate, 2 depositi e oltre 66 bagagli ispezionati: sono questi i risultati della seconda giornata del 2022 dell’operazione “Stazioni sicure”, organizzata ieri dal servizio polizia ferroviaria in ambito nazionale, per garantire la sicurezza dei viaggiatori.
L’operazione straordinaria, dedicata al contrasto delle attività illecite ed alla prevenzione di possibili azioni improntate all’illegalità, ha visto l’impiego di 177 operatori del compartimento polfer della Toscana in 35 scali interessati.
A Pistoia, nel corso dell’operazione, è stato arrestato un uomo a seguito di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità belghe. L’uomo, un 32enne di nazionalità marocchina, è stato notato da personale della polfer di Pistoia mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto nel parcheggio antistante la stazione ferroviaria. Alla vista degli agenti ha tentato di allontanarsi, ma è stato bloccato dai poliziotti, insospettiti dal suo atteggiamento.
Dagli accertamenti effettuati è emerso un provvedimento di arresto internazionale ai fini estradizionali, inserito solo poche ore prima, avendo questi commesso crimini informatici, reati contro il patrimonio e contro l’ordine e sicurezza pubblica. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Pistoia.