Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Polfer, partono controllo speciali anti-attraversamento binari nelle stazioni di Pescia e Montecatini

27/10/2018 - 9:29

Con l'inizio dell'anno scolastico, la Polfer aumenterà i controlli in stazione sull'attraversamento dei binari, in particolar modo nelle stazioni di Montecatini Terme e Pescia.

Gli agenti Polfer sottolineano come l'attraversamento dei binari prevede una sanzione amministrativa prevista dall’articolo 21 Dpr 753/1980 e mette in serio pericolo l’incolumità fisica.

Il rischio è soprattutto tra i più giovani, che spesso attraversano i binari con la naturalezza e l'inconsapevolezza di chi si trova nel salotto di casa propria. 

Proprio per questo la Polfer ha organizzato, in concomitanza con l'arrivo e la partenza dei treni degli studenti, dei controlli speciali sui marciapiedi della stazione, con la speranza di arginare il fenomeno dell'attraversamento "selvaggio". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2018 - 10:25

AUTORE:
ant

Possibile mai che bisogna attendere oltre 10 minuti al passaggio a livello di via Marruota per l'arrivo del convoglio ferroviario che poteva essere programmato per un massimo di 5 minuti? E che dire del passaggio a livello di via Tripoli dove l'attesa si prolunga anche per 15 minuti in caso di coincidenza? Possibile mai che nessuno spegne il motore durante la sosta nonostante ci sia il segnale di divieto di tenerlo acceso? Possibile mai che non è mai stata contestata una violazione in tal senso anche per prevenire e contrastare l'inquinamento atmosferico?
Non è solo questione di attraversamento selvaggio dei binari, ma di carenza di personale Polfer, di controllo del territorio e di scarsa programmazione di arrivo e partenza dei treni.