Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Misure straordinarie a sostegno delle famiglie su canoni di locazione arretrati e utenze non pagate

28/2/2022 - 8:54

Arriva una nuova misura straordinaria di sostegno per le famiglie che, a causa della pandemia in corso, manifestano aggravate condizioni di fragilità sociale e difficoltà di ordine economico nel fra fronte alle spese del vivere quotidiano.


Il Comune ha infatti pubblicato un avviso mediante il quale i cittadini residenti in possesso dei requisiti previsti nell’avviso, potranno ottenere un contributo per:
• sostegno per il pagamento di mensilità arretrate del canone di locazione relativo all’abitazione occupata;
• sostegno economico per l’accesso a nuovi contratti di locazione, a condizioni economiche più vantaggiose rispetto all’abitazione occupata;
• sostegno per il pagamento delle utenze domestiche intestate o in corso di voltura (consumi relativi all’anno 2021), le cui bollette risultino scadute al 31 gennaio 2022.

“Siamo vicini alle famiglie – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Ilaria Gargini - che più risentono della crisi economica per il Coronavirus e che sentono in maniera ancora più forte il problema casa, destinando loro un aiuto concreto e aggiuntivo per chi ne ha bisogno. Devo ringraziare la Caritas di Casalguidi che da sempre si mostra disponibile e collaborativa con l’ente con il quale condivide fini e modalità; senza la loro costante collaborazione sarebbe impossibile rispondere in tempi brevi alle esigenze del territorio.” 

Le domande dovranno essere trasmesse, secondo le indicazioni presenti nel bando, disponibile sul sito istituzionale e, in formato cartaceo, presso le sedi comunali, entro il 31 marzo.


Il Centro Caritas di Casalguidi, si è reso disponibile, tramite una co-progettazione con l’ente, a sostenere le famiglie in questa fase delicata di difficile congiuntura economica in atto; considerando anche la complessità degli interventi proposti, lo Sportello d’ascolto da loro organizzato, assisterà e accompagnerà i richiedenti nel percorso di richiesta di sostegno. Resterà in carico al Segretariato Sociale (Ufficio Servizi Sociali) la valutazione delle domande pervenute finalizzate alla concessione del sostegno. Il Centro Caritas di Casalguidi è disponibile, previo appuntamento al numero 348-0276348, numero a cui le persone interessate potranno rivolgersi nel caso abbiano necessità di un supporto e di un aiuto. La modulistica sarà disponibile presso le sedi comunali di Casalguidi e SerravalleP.se e sul sito istituzionale www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it nella sezione “Servizi previdenziali e assistenziali”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2022 - 12:28

AUTORE:
Cittadino

Sarebbe opportuno che gli aiuti economici siano estesi ai proprietari che hanno affittato e non hanno percepito alcun canone dall'inquilino, più spese condominiali.Questo x evitare che il moroso non adempie a sanare i debiti. Un episodio, del genere, era successa a BOLZANO nel 2021 e nell'occasione il comune aveva aiutato un affittuario moroso con sussidio in danaro, ma questi se li era intascati senza sanare alcun debito. Concordo negli aiuti, ma occhio a chi se ne approfitta.