Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Assolti l'ex sindaco Bertinelli, Nuti e Carosella: "Il fatto non sussiste"

1/3/2022 - 13:02

Il Tribunale di Pistoia ha assolto - su richiesta dello stesso pm - l'ex sindaco Samuele Bertinelli, l'ex assessore (oggi consigliere comunale) Tina Nuti e l'ex dirigente comunale Maria Teresa Carosella da ogni accusa a loro carico perché il fatto non sussiste. Il processo a loro carico è durato ben 5 anni. Le accuse riguardavano l'abuso d'ufficio e l'induzione indebita. L'inchiesta era iniziata nell'estate del 2016 e riguardava la nomina di alcuni dirigenti comunali e le pressioni per la concessione di spazi e contributi ad associazioni.

Soddisfatto il Pd, che in una nota scrive:
"La comunità democratica pistoiese è felice della piena assoluzione per Samuele Bertinelli, come anche per Tina Nuti e Maria Teresa Carosella. La giustizia ha fatto il proprio corso, e ha confermato un giudizio su cui non abbiamo mai avuto dubbi: l'integrità e onestà di Samuele. Ci stringiamo attorno a lui dopo questi anni di attesa, che si sono però risolti nel migliore dei modi. Una bella notizia per tutta la città, che conferma quanto i dirigenti del Partito Democratico siano persone serie e oneste".

 

Questo il commento di Rifondazione comunista:

"Stamani il Tribunale di Pistoia ha assolto Samuele Bertinelli, Tina Nuti e la dirigente comunale Carosella. Con la formula di assoluzione da tutte le accuse perché il fatto non sussiste. Bene, ne siamo contenti! Che fossero innocenti lo sapevamo già e lo avevamo dichiarato in tempi non sospetti. Adesso lo conferma anche la giustizia dei tribunali. D’altronde, troppe volte si lancia troppo facilmente fango su persone per bene. La domanda adesso è: ma quegli untori che hanno messo in piedi questa macchina del fango adesso pagheranno?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2022 - 13:51

AUTORE:
giampaolo

Una sentenza perché il fatto non sussiste, non dovrebbe esistere.

Il pm titolare probabilmente avrebbe avuto gli stessi elementi di valutazione del giudice.

Un processo che giunge a sentenza dopo 5 anni lascia perplessi anche perché la vexata questio avrebbe dovuto risolversi in istruttoria.

Spreco di denaro e sofferenze lasciano dubbi sulla bontà del servizio .