Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Assolti l'ex sindaco Bertinelli, Nuti e Carosella: "Il fatto non sussiste"

1/3/2022 - 13:02

Il Tribunale di Pistoia ha assolto - su richiesta dello stesso pm - l'ex sindaco Samuele Bertinelli, l'ex assessore (oggi consigliere comunale) Tina Nuti e l'ex dirigente comunale Maria Teresa Carosella da ogni accusa a loro carico perché il fatto non sussiste. Il processo a loro carico è durato ben 5 anni. Le accuse riguardavano l'abuso d'ufficio e l'induzione indebita. L'inchiesta era iniziata nell'estate del 2016 e riguardava la nomina di alcuni dirigenti comunali e le pressioni per la concessione di spazi e contributi ad associazioni.

Soddisfatto il Pd, che in una nota scrive:
"La comunità democratica pistoiese è felice della piena assoluzione per Samuele Bertinelli, come anche per Tina Nuti e Maria Teresa Carosella. La giustizia ha fatto il proprio corso, e ha confermato un giudizio su cui non abbiamo mai avuto dubbi: l'integrità e onestà di Samuele. Ci stringiamo attorno a lui dopo questi anni di attesa, che si sono però risolti nel migliore dei modi. Una bella notizia per tutta la città, che conferma quanto i dirigenti del Partito Democratico siano persone serie e oneste".

 

Questo il commento di Rifondazione comunista:

"Stamani il Tribunale di Pistoia ha assolto Samuele Bertinelli, Tina Nuti e la dirigente comunale Carosella. Con la formula di assoluzione da tutte le accuse perché il fatto non sussiste. Bene, ne siamo contenti! Che fossero innocenti lo sapevamo già e lo avevamo dichiarato in tempi non sospetti. Adesso lo conferma anche la giustizia dei tribunali. D’altronde, troppe volte si lancia troppo facilmente fango su persone per bene. La domanda adesso è: ma quegli untori che hanno messo in piedi questa macchina del fango adesso pagheranno?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2022 - 13:51

AUTORE:
giampaolo

Una sentenza perché il fatto non sussiste, non dovrebbe esistere.

Il pm titolare probabilmente avrebbe avuto gli stessi elementi di valutazione del giudice.

Un processo che giunge a sentenza dopo 5 anni lascia perplessi anche perché la vexata questio avrebbe dovuto risolversi in istruttoria.

Spreco di denaro e sofferenze lasciano dubbi sulla bontà del servizio .