Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mefit, Mandara (Voltiamo pagina): "Dotare la struttura di multifunzionalità per mostre, fiere ed eventi sportivi"

2/3/2022 - 17:25

Il consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiam pagina) interviene sul mercato dei fiori.

"In merito alle notizie sulle problematiche del nostro mercato dei fiori, non posso che rinnovare l’invito, peraltro già da più parti espresso, a lavorare tutti insieme, i consiglieri comunali col commissario prefettizio e la dirigenza del Mefit, le associazioni di categoria, i nostri consiglieri regionali di zona, nonché deputati e senatori, per scongiurare quella che sarebbe per l’economia del nostro territorio una sciagura senza precedenti, la mazzata finale per Pescia.

 

Così come non posso che apprezzare il coinvolgimento dei vari livelli istituzionali, nonché le proposte concrete avanzate, per esempio quella della nomina di un commissario ad acta.

 

Dico però con tutta franchezza che non mi sono affatto piaciute le schermarglie tra le forze politiche degli ultimi giorni, che non servono a nulla e che non contribuiscono in alcun modo a risolvere i problemi del nostro mercato dei fiori. Così come non serve cercare i responsabili della scelta del nostro Comune di acquisire la struttura, anche perché la scelta è irreversibile.

 

In definitiva i problemi vanno risolti. Chiedo quindi alle forze politiche di valutare anche di proporre dei provvedimenti normativi ad hoc, quale potrebbe essere una legge speciale, soluzione da approfondire sotto il profilo tecnico. Solo ciò ci consentirebbe, a mio avviso, di avere più tempo per intervenire e quindi di superare il difficile ostacolo della normativa in materia di sicurezza sul lavoro che, allo stato attuale, non ammette deroghe rispetto alla scadenza di giugno, oltre la quale si rischia davvero la chiusura in difetto di interventi sulla struttura.

 

Ulteriore aspetto che merita una riflessione unitaria è il futuro dello stesso Mefit. Appare evidente che la struttura messa in sicurezza non potrà avere unicamente l’attuale destinazione che non garantisce appieno lo sfruttamento delle sue potenzialità. La floricoltura ha ancora un peso importante per l’economia pesciatina, ma si dovrà comunque pensare a una vera e propria multifunzionalità della struttura, compreso sicuramente il suo utilizzo come centro logistico per la floricoltura e il vivaismo ma anche come centro per manifestazione fieristiche, mostre e manifestazioni sportive. Il tutto nel rispetto della sua principale destinazione principale, ovvero la commercializzazione dei fiori.

 

Lavoriamo tutti in questa direzione per il bene dell’economia della nostra città".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2022 - 20:58

AUTORE:
Aristide

E anche Mandara disse la sua! Ma è possibile che in comune si siano ravveduti tutti da ultimo e nessuno se ne sia preoccupato da giugno 2021? Misteri pesciatini.