Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione della festa della donna, l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura hanno organizzato una rappresentazione teatrale esperienziale sulle balie, le tabacchine e le donne pontigiane, che verrà rappresentata nel Salone ad archi della Dogana del Capannone, domenica 6 marzo alle ore 16.
Elena Ferretti e Cecilia Lattari, in collaborazione con Ultimo Teatro produzioni incivili, Le Strenne di Baal, Orzo Luna e Rete delle memorie popolari interpreteranno “Lasciare la casa”. Il tema di questa rappresentazione, come spiegano le stesse autrici, è che “Ogni donna che parte e lascia una casa, metterà nella valigia gli oggetti necessari per rattoppare, cucire, riparare, ricamare. Quando ormai sarà lontana, ripenserà al luogo che lasciato e che gli ha dato la vita e si ritroverà in un nuovo spazio da abitare, dove gioire e sopravvivere.” Quegli oggetti, in questo caso, saranno tutto ciò che la terrà legata ad un filo sottile e invisibile, necessario a ripercorrere la sua vita dalla partenza all’arrivo ed essi serviranno ad aggiustare i suoi ricordi e le sue nostalgie.
Durante lo spettacolo un pensiero sarà rivolto alle donne ucraine che in questi giorni stanno vivendo i dolori di una guerra con coraggio e ardimento e in similitudine con le donne del territorio pontigiano.
L’ingresso alla rappresentazione è gratuita e si svolgerà secondo le norme previste dalla normativa Covid, è pertanto necessario il green pass e la prenotazione del posto al numero 335-7764121.