L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In occasione della festa della donna, l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura hanno organizzato una rappresentazione teatrale esperienziale sulle balie, le tabacchine e le donne pontigiane, che verrà rappresentata nel Salone ad archi della Dogana del Capannone, domenica 6 marzo alle ore 16.
Elena Ferretti e Cecilia Lattari, in collaborazione con Ultimo Teatro produzioni incivili, Le Strenne di Baal, Orzo Luna e Rete delle memorie popolari interpreteranno “Lasciare la casa”. Il tema di questa rappresentazione, come spiegano le stesse autrici, è che “Ogni donna che parte e lascia una casa, metterà nella valigia gli oggetti necessari per rattoppare, cucire, riparare, ricamare. Quando ormai sarà lontana, ripenserà al luogo che lasciato e che gli ha dato la vita e si ritroverà in un nuovo spazio da abitare, dove gioire e sopravvivere.” Quegli oggetti, in questo caso, saranno tutto ciò che la terrà legata ad un filo sottile e invisibile, necessario a ripercorrere la sua vita dalla partenza all’arrivo ed essi serviranno ad aggiustare i suoi ricordi e le sue nostalgie.
Durante lo spettacolo un pensiero sarà rivolto alle donne ucraine che in questi giorni stanno vivendo i dolori di una guerra con coraggio e ardimento e in similitudine con le donne del territorio pontigiano.
L’ingresso alla rappresentazione è gratuita e si svolgerà secondo le norme previste dalla normativa Covid, è pertanto necessario il green pass e la prenotazione del posto al numero 335-7764121.