Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione della “Settimana contro la violenza sulle donne” giovedì 30 novembre, alle ore 21.15, a Villa Renatico Martini, si terrà lo spettacolo “La vie en rose - Fatevene una ragione, quando è no, è no”, performance teatrale, musicale e per immagini contro la violenza sulle donne, ideata e diretta da Orlando Forioso con gli attori del Teatro dei Garzoni, in collaborazione con l'Associazione Teatro dei Garzoni e TeatrEuropa di Corsica e con la partecipazione del cantante Francesco Viglietti.
Partendo da una serie di fotografie, dislocate in un percorso itinerante nel Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento, gli attori ricostruiscono scene di "ordinaria violenza" o momenti in cui le donne sono protagoniste positive nel denunciare soprusi fisici e morali.
Una performance per spiegare che dire di “no” è un diritto, accettare un “no” è un dovere. Spesso un “no” viene scambiato per un “insisti”. Spesso addirittura quel “no” non viene inteso. Le donne lo sanno bene.
Ci sono “no” che hanno fatto la storia come quello di Franca Viola e di Artemisia Gentileschi. Ci sono “no” che aprono strade di crescita e libertà come le ragazze comuni che prendono coraggio e denunciano il loro persecutore.
Ci sono “no” detti in silenzio da donne che non hanno imparato ad amarsi abbastanza. Ci sono “no” taciuti per proteggere i figli o per mantenere un lavoro o semplicemente per paura. Accettare il “no” di una donna corrisponde a riconoscerla per quello che é.
Gli attori del Teatro dei Garzoni ci accompagneranno in un viaggio nelle emozioni legate a questa parola così breve e così preziosa. La voce di Francesco Viglietti, attore, cantante e interprete di cuore e calore partenopeo farà da contrappunto e colonna sonora perché la musica, le canzoni, sono spesso il balsamo che cura ferite ed apre i cuori.
Attori partecipanti: Martina Ancillotti, Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Irene Caltagirone, Sabrina Carrara, Deborah Pellegrino, Stefano Del Dotto, Massimo Domini, Jamile Giaffreda, Tania Giorgetti, Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Camillo Massa, Francesco Matera, Martina Miceli, Francesca Panteri, Tania Pasquinelli, Fabio Paoli, Lisa Papini, Erica Quarri, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini.
L'evento è ad ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria 0572 952140 - 366 5363331