Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In occasione della “Settimana contro la violenza sulle donne” giovedì 30 novembre, alle ore 21.15, a Villa Renatico Martini, si terrà lo spettacolo “La vie en rose - Fatevene una ragione, quando è no, è no”, performance teatrale, musicale e per immagini contro la violenza sulle donne, ideata e diretta da Orlando Forioso con gli attori del Teatro dei Garzoni, in collaborazione con l'Associazione Teatro dei Garzoni e TeatrEuropa di Corsica e con la partecipazione del cantante Francesco Viglietti.
Partendo da una serie di fotografie, dislocate in un percorso itinerante nel Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento, gli attori ricostruiscono scene di "ordinaria violenza" o momenti in cui le donne sono protagoniste positive nel denunciare soprusi fisici e morali.
Una performance per spiegare che dire di “no” è un diritto, accettare un “no” è un dovere. Spesso un “no” viene scambiato per un “insisti”. Spesso addirittura quel “no” non viene inteso. Le donne lo sanno bene.
Ci sono “no” che hanno fatto la storia come quello di Franca Viola e di Artemisia Gentileschi. Ci sono “no” che aprono strade di crescita e libertà come le ragazze comuni che prendono coraggio e denunciano il loro persecutore.
Ci sono “no” detti in silenzio da donne che non hanno imparato ad amarsi abbastanza. Ci sono “no” taciuti per proteggere i figli o per mantenere un lavoro o semplicemente per paura. Accettare il “no” di una donna corrisponde a riconoscerla per quello che é.
Gli attori del Teatro dei Garzoni ci accompagneranno in un viaggio nelle emozioni legate a questa parola così breve e così preziosa. La voce di Francesco Viglietti, attore, cantante e interprete di cuore e calore partenopeo farà da contrappunto e colonna sonora perché la musica, le canzoni, sono spesso il balsamo che cura ferite ed apre i cuori.
Attori partecipanti: Martina Ancillotti, Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Irene Caltagirone, Sabrina Carrara, Deborah Pellegrino, Stefano Del Dotto, Massimo Domini, Jamile Giaffreda, Tania Giorgetti, Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Camillo Massa, Francesco Matera, Martina Miceli, Francesca Panteri, Tania Pasquinelli, Fabio Paoli, Lisa Papini, Erica Quarri, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini.
L'evento è ad ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria 0572 952140 - 366 5363331