Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
In provincia di Pistoia Poste Italiane è leader nella parità di genere

4/3/2022 - 14:23

Poste Italiane si conferma un’azienda in ‘rosa’ anche in provincia di Pistoia. Negli uffici postali la quota di dipendenti donne è del 76% di cui 2 ricoprono ruoli manageriali, sono infatti 43 gli uffici con direttori donne e 25 quelli completamente al femminile.
 
Per quanto riguarda il settore recapito, nella provincia di Pistoia la quota di dipendenti donne è del 57% di cui 5 ricoprono ruoli manageriali; c’è inoltre un ufficio di recapito su 3 con direttori/quadri intermedi donne.
 
Maddalena Torelli, responsabile recapito area manager delle province di Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e Siena racconta la sua esperienza sul territorio toscano con grande riconoscenza verso un’azienda che da tempo è estremamente attenta a questo tema. “Nel corso della mia carriera professionale ho avuto il privilegio di cimentarmi in più ruoli manageriali e sono fortemente convinta che le aziende che hanno la lungimiranza di investire nell’ esaltare le professionalità di uomini e donne facendone emergere peculiarità, caratteristiche distintive e competenze, siano quelle in grado di garantirsi una migliore stabilità di lungo periodo. Sono una sostenitrice dell’importanza di creare squadre eterogenee che fondano insieme le unicità dei singoli e guidare da un paio di anni un team di oltre 1.500 risorse con un’importante componente al femminile (l’intera struttura di Ram ha più del 50% delle posizioni manageriali ricoperte da donne) mi rende orgogliosa di far parte di un’Azienda, primo datore di lavoro in Italia, che non solo è attenta alla inclusione e alle diversità ma che costantemente promuove la parità di genere creando valore per un contesto lavorativo propositivo, dinamico e innovativo”.
 
Dello stesso parere anche Lara Maffucci, responsabile del centro di distribuzione di Montecatini Terme e dei punti di distribuzione di Cintolese e Lamporecchio. “Quando sono entrata in Poste Italiane avevo già due bambine piccole, ho trovato un’azienda che ha rispettato le mie esigenze e non mi ha precluso nulla dal punto di vista professionale. Il mio impegno e le mie capacità mi hanno portata a diventare non solo la responsabile ma anche il punto di riferimento dei miei colleghi, circa 50 persone, prestando sempre la massima attenzione alla sicurezza e al benessere della mia squadra. Uno dei miei punti di forza è senz’altro il mio approccio materno, i colleghi sanno di trovare in me una persona sempre disponibile all’ascolto e alla mediazione".
 
Anche grazie a questo importante risultato raggiunto nella provincia di Pistoia, le politiche di parità di genere e la trasparenza di Poste Italiane sono state premiate con la riconferma, per il terzo anno consecutivo, nel Gender-Equality Index (Gei) 2022, il principale indice internazionale di riferimento che valuta la qualità delle iniziative aziendali per l’eguaglianza e l’inclusione. 
 
Il Gender-Equality Index misura le performance aziendali sulle politiche di parità di genere e di trasparenza nella rendicontazione dei dati e delle informazioni di settore e rappresenta un punto di riferimento per gli investitori che cercano informazioni affidabili e comparabili al fine di valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di gender equality. 
 
La valutazione ottenuta da Poste Italiane è il risultato dell’esame di cinque parametri: la leadership femminile e la valorizzazione dei talenti, la parità salariale, la cultura inclusiva, le politiche per la prevenzione e il contrasto di molestie sessuali e la riconoscibilità come brand che promuove la parità di genere. Sono 418 le aziende esaminate in tutto il mondo, ripartite in 11 settori produttivi con sede in 45 paesi e una capitalizzazione di mercato combinata di 16 trilioni Usd. 
 
Nell’edizione 2022 Poste Italiane ha migliorato ulteriormente il suo risultato rispetto all’anno scorso, ottenendo ancora una volta una valutazione ben al di sopra del punteggio medio delle società valutate nel Gei.

 

In foto: Lara Maffucci e Maddalena Torelli

Fonte: Poste Italiane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2022 - 16:39

AUTORE:
ohi ohi

sarebbe meglio, forse, ottenere la "parità di servizio", visti i casini, non solo a livello provinciale, che vengono copiosamente elargiti ultimamente! leggi cessioni crediti