Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Accorato appello del direttore generale del Montecatini Fabrizio Giovannini in vista della decisiva gara casalinga di domenica prossima contro il Prato 2000, squadra rivelazione del campionato.
"L'unico risultato che andremo a cercare in campo è la vittoria. Il Montecatini è in piena corsa salvezza e ancora niente è perduto. I ragazzi sono carichi e motivati e saranno tradurre in fatti gli schemi che mister Mucedola farà loro assorbire in settimana. Peccato per le due ultime sconfitte - prosegue Giovannini - maturate in seguito a episodi e non per demeriti del collettivo. Adesso però dobbiamo guardare avanti e conquistare il diritto di permanenza in Eccellenza. La città ce lo chiede e i nostri tifosi meritano di seguire la loro squadra in un palcoscenico importante come lo è questo campionato. Ed è per questo che chiedo il loro aiuto: domenica alle 14,30 tutti allo stadio Mariotti".
La politica dei giovani, intrapresa con tanto coraggio dalla dirigenza biancoceleste, ha comunque consentito la maturazione di tanti validi elementi che in futuro faranno senza dubbio parlare di loro.
Inoltre le due formazioni giovanili del Montecatini, la under 18 allenata da Massimiliano Buonamici e la iuniores regionale allenata da Daniele Lucherini stanno primeggiando nei loro campionati, per cui si può parlare tranquillamente di una stagione positiva per il sodalizio biancoceleste.
"La salvezza della prima squadra è tuttavia un obiettivo che non possiamo fallire nel modo più assoluto", conclude poi Fabrizio Giovannini, da poco presidente per la provincia di Lucca dell'Asi, grande realtà nel mondo della promozione sportiva.
di Giancarlo Fioretti