A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Accorato appello del direttore generale del Montecatini Fabrizio Giovannini in vista della decisiva gara casalinga di domenica prossima contro il Prato 2000, squadra rivelazione del campionato.
"L'unico risultato che andremo a cercare in campo è la vittoria. Il Montecatini è in piena corsa salvezza e ancora niente è perduto. I ragazzi sono carichi e motivati e saranno tradurre in fatti gli schemi che mister Mucedola farà loro assorbire in settimana. Peccato per le due ultime sconfitte - prosegue Giovannini - maturate in seguito a episodi e non per demeriti del collettivo. Adesso però dobbiamo guardare avanti e conquistare il diritto di permanenza in Eccellenza. La città ce lo chiede e i nostri tifosi meritano di seguire la loro squadra in un palcoscenico importante come lo è questo campionato. Ed è per questo che chiedo il loro aiuto: domenica alle 14,30 tutti allo stadio Mariotti".
La politica dei giovani, intrapresa con tanto coraggio dalla dirigenza biancoceleste, ha comunque consentito la maturazione di tanti validi elementi che in futuro faranno senza dubbio parlare di loro.
Inoltre le due formazioni giovanili del Montecatini, la under 18 allenata da Massimiliano Buonamici e la iuniores regionale allenata da Daniele Lucherini stanno primeggiando nei loro campionati, per cui si può parlare tranquillamente di una stagione positiva per il sodalizio biancoceleste.
"La salvezza della prima squadra è tuttavia un obiettivo che non possiamo fallire nel modo più assoluto", conclude poi Fabrizio Giovannini, da poco presidente per la provincia di Lucca dell'Asi, grande realtà nel mondo della promozione sportiva.
di Giancarlo Fioretti